Luiss Enlabs, nasce a Roma la 'fabbrica delle start up'

 

Luiss Enlabs è un catalizzatore che prende le migliori idee provenienti dall'ambiente universitario e le trasforma in progetti di lavoro veri e propri, facilitando il percorso che va dagli studi e finisce nel mondo aziendale

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/04/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Luiss Enlabs è un catalizzatore che prende le migliori idee provenienti dall'ambiente universitario e le trasforma in progetti di lavoro veri e propri, facilitando il percorso che va dagli studi e finisce nel mondo aziendale.

La struttura situata in prossimità della stazione Termini di Roma è stata inaugurata oggi e opera in collaborazione con Wind. Alla cerimonia hanno presenziato anche il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e il presidente della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) Emma Marcegaglia.

Lo scopo è quello di "fornire agli studenti un'importante opportunità nel mercato del lavoro e di trasformare le migliori idee di business in iniziative economiche di successo" fornendo i contatti con la Silicon Valley e con altre aree dinamiche nel mondo.

Gli Enlabs saranno aperti non solo agli studenti della Luiss, ma anche agli studenti delle università di tutta Italia.

La struttura, che si trova in una zona strategica della capitale e che quindi è facilmente raggiungibile, è "architettonicamente pregiata e perfettamente attrezzata dal punto di vista tecnologico". Si estende su oltre 1.500 metri quadrati ed è dotata di 120 postazioni lavoro che potranno essere usate da tutti coloro che hanno un'idea per incubarla e tradurla in startup.

Segue in calce il comunicato stampa

 

Imprese: nasce Luiss Enlabs, 'fabbrica delle start up' con Wind
(da agenzie Radiocor)

Nell'ecosistema Luiss Enlabs entrano progetti ed escono imprese: una vera e propria 'fabbrica delle startup' a livello nazionale e internazionale. La joint venture tra l’Università e l'incubatore e acceleratore di impresa, in collaborazione con Wind, ha l'obiettivo di fornire agli studenti un'importante opportunità nel mercato del lavoro e di trasformare le migliori idee di business in iniziative economiche di successo.

Luiss Enlabs, inaugurato oggi alla presenza del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e del presidente della Luiss Emma Marcegaglia, sarà aperto non solo agli studenti Luiss, ma anche a quelli provenienti dalle Università di tutta Italia, con particolare attenzione per chi arriva da facoltà come medicina, ingegneria, fisica, matematica, informatica, biologia. 

Luiss Enlabs è uno spazio di oltre 1500m2, dotato di 120 postazioni di lavoro, dove più di 50 start up potranno avviare le loro attività beneficiando della contaminazione positiva facilitata proprio dalla vicinanza offerta dall'incubatore, in una location strategica, architettonicamente pregiata e perfettamente attrezzata dal punto di vista tecnologico: Roma, Stazione Termini, ala Mazzoniana. Un luogo raggiungibile rapidamente da tutta Italia grazie ai treni ad alta velocità e dunque un crocevia tra il Sud e il Nord del Paese.

Per Massimo Angelini, direttore public relations di Wind "questo è uno di quei progetti che servono al Paese perché' mettono insieme energie, competenze, voglia di fare e capacità imprenditoriale. E' il mix di ingredienti fondamentale per fare innovazione e creare opportunità di lavoro. Una formula nella quale investiamo e ci riconosciamo anche perché' in linea con i valori di Wind".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?