Keon e Peak: primi telefoni Firefox OS in vendita

 

Annunciati i prezzi e la disponibilità di Geeksphone Keon e Geeksphone Pea, i primi due smartphone con sistema operativo Firefox OS ad arrivare sul mercato

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/04/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Annunciati i prezzi e la disponibilità di Geeksphone Keon e Geeksphone Pea, i primi due smartphone con sistema operativo Firefox OS ad arrivare sul mercato. Entrambi costeranno meno di 150 euro e saranno disponibili dalla prossima settimana sul sito online del produttore Geeksphone, con spedizioni garantite in tutto il mondo.

Geeksphone Keon e Geeksphone Peak sono due smartphone di prima generazione che eseguono il sistema operativo basato su linguaggio HTML 5 e chiamato Firefox OS. I due terminali sono stati annunciati già da alcune settimane dalla società, ma oggi ha rivelato informazioni sulla disponibilità e il prezzo di vendita degli  smartphone.

Geeksphone Keon

Geeksphone ha ufficialmente confermato i prezzi di cartellino di entrambi gli smartphone, e questi sono tra i più bassi sul mercato. GeekPhone Keon costerà 91 euro (120 dollari circa) mentre Peak sarà in vendita al prezzo di 149 euro (circa 195 dollari).

Sia Keon che Peak saranno disponibili sul negozio online di Geeksphone a partire dalla prossima settimana e gli smartphone saranno spediti in tutto il mondo. Ciò significa che, se siete interessati ad avere tra le mani un telefono basato sul nuovo sistema operativo Firefox OS, potrete acquistare il terminale che più vi piace tra i due proposti, perchè le spedizioni saranno fatte anche in Italia.

GeekPhone Peak è il più potente dei due. Si tratta di un device costruito attorno ad uno schermo di tipo IPS da 4,3 pollici con risoluzione qHD. Internamente Peak dispone di chipset Snapdragon S4 con processore dual-core con clock a 1.2GHz, 512 MB di RAM e 4GB di memoria interna. Il terminale ha una fotocamera principale da 8 megapixel con flash LED e una fotocamera frontale da 2 megapixel. Lo smartphone è alimentato da una batteria da 1800mAh ed ha uno slot per schede microSD per espandere la memoria e le tradizionali opzioni di connettività.

Geeksphone Peak

GeekPhone Keon è brillantemente colorato, dello stesso colore principale del logo Firefox: arancione. Lo smartphone è costruito attorno ad un display da  3,5 pollici con risoluzione HVGA e internamente monta il chipset Snapdragon S1 con processore single-core a 1 GHz con 512 MB di memoria RAM. La memoria interna è di 4 GB e, nonostante la sua natura di fascia bassa, dispone anche di uno slot per schede microSD. L'unica fotocamera si trova sul retro ed è dotata di un senore da 3 megapixel e senza flash. Sotto il pannello posteriore arancione risiede una batteria da 1580mAh.

Il nuovo sistema operativo Firefox OS è sviluppato partendo dal web e basato sui concetti chiave di potenza, libertà e innovazione. La piattaforma è il Web - HTML5 e altri standard web open - e ciò significa eliminare le barriere e avere un sistema leggero che faccia funzionare agevolmente le applicazioni, limitando il consumo di batteria.

Firefox OS: Keon e Peak da oggi in vendita

 
In vendita per gli sviluppatori Geeksphone Keon e Peak, i primi due telefoni con piattaforma Firefox OS.

I primi due telefoni basati sulla nuova piattaforma Firefox OS sono già in vendita - sono il Keon Peak prodotti dalla società Geeksphone. I due telefoni sono rivolti principalmente agli sviluppatori, in quanto il sistema in esecuzione è la versione Developer Preview di Firefox OS, così da poter incentivare lo sviluppo di applicazioni basate su questa nuova piattaforma in attesa di una maggiore disponibilità di telefoni con Firefox OS in futuro.
 
Geeksphone Keon
 
Anche se i due telefoni possono essere acquistati da tutti, la società consiglia l'acquisto solo a coloro che hanno intenzione di iniziare a conoscere la piattaforma e creare le prime applicazioni per Firefox OS. In questo modo, nei mesi a venire, quando saranno in vendita più telefoni con Firefox, i consumatori avranno già modo di scaricare e usare le prime app compatibili.
 
Per quanto concerne i prezzi dei due telefoni, sono quelli che già vi avevamo annunciato pochi giorni fa -  Geeksphone Keon costa 91 euro, mentre Peak è in vendita a 149 euro. Tenete a mente che tali prezzi non includono le tasse, e che i telefoni possono essere spediti in tutto il mondo.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?