HP: Leap Motion sui prossimi PC

 

Sta per arrivare sui notebook HP la tecnologia Leap Motion, innovativo sistema di riconoscimento delle gesture

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/04/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Sta per arrivare sui notebook HP la tecnologia Leap Motion, innovativo sistema di riconoscimento delle gesture. Intanto, le prime unità dotate di questa tecnologia sarano in vendita da maggio per circa 60 euro. Il sensore che userà HP sarà più piccolo, raggiungendo uno spessore di soli tre millimetri.

HP ha stretto un accordo con Leap Motion per portare nei notebook dell'azienda la tecnologia Leap Motion, il rivoluzionario sensore che permette il riconoscimento delle gesture, ossia dei gesti, in grado di rilevare il movimento delle mani e delle singole dieci dita contemporaneamente e con precisione millimetrica.

Leap Motion

Secondo il produttore di questa tecnologia moderna, il sensore di Leap Motion è addirittura 200 volte più preciso di Kinect, ossia il dispositivo di riconosicmento dei movimenti che Microsoft ha sviluppato per la console Xbox 360.

I futuri portatili HP, dunque, faranno uso di questo rivoluzionario sistema di controllo che, come si legge dai termini dell'accordo, diventerà ancora più piccolo rispetto alle unità da che dal prossimo mese di maggio saranno in vendita, raggiungendo uno spessore di soli tre millimetri, perfetto quindi per essere integrato su notebook e, perchè no, tablet. 

In vendita da maggio, le prime unità di Leap Motion costeranno 80 dollari (60 euro) ciascuna. Non si hanno tempistiche su quando HP inizierà a produrre i nuovi PC con il sensore Leap Motion integrato.

Per capire meglio il funzionamento della tecnologia Leap Motion vi lascio al filmato qui di seguito.

Leap Motion - introduzione alla tecnologia


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?