Acer Liquid E2: Dual-SIM con processore quad-core

 

Acer ha presentato Liquid E2, in Europa da maggio al prezzo di soli 229 euro

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/04/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Acer ha presentato Liquid E2, in Europa da maggio al prezzo di soli 229 euro. Il telefono è un Dual-SIM che combina prestazioni da telefono di fascia media: display IPS da 4,5 pollici con risoluzione qHD; CPU quad-core Cortex-A7; 1GB memoria RAM; 4GB spazio locale; microSD; fotocamera 8 Mpx; fotocamera 2 Mpx; Wi-Fi, Bluetooth 3.0, GPS con A-GPS, audio DTS e radio FM.

Acer Liquid E2 è ora ufficiale. Lo smartphone è destinato di arrivare nei paesi del mercato europeo anche con la funzionalità dual-SIM e prestazioni di alto livello grazie al processore quad-core contenuto all'interno.

Acer Liquid E2

Nel dettaglio, Acer Liquid E2 è costruito attorno ad un display IPS da 4,5 pollici con risoluzione qHD ed è alimentato dalla piattaforma MediaTek MT6589 con un processore quad-core con clock a 1.2GHz con core Cortex-A7, scheda grafica PowerVR SGX544MP e 1GB di memoria RAM. Vi sono 4 giga di spazio per lo storage locale di file, espandibile tramite uno slot per schede microSD.

Acer Liquid E2 propone una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel in grado di effettuare registrazioni video in qualità FullHD a 1080p a 30 frame per secondo. Non manca una fotocamera frontale con sensore da 2 megapixel ideale per le video chat. Il reparto connettività copre i moduli di base, con supporto HSPA Plus (fino a 42Mbps in download), Wi-Fi, Bluetooth 3.0, GPS con A-GPS e radio FM.

Acer ha dotato il suo nuovo Liquid E2 di un paio di altoparlanti stereo e audio DTS, in grado di valorizzare il suono per gli amanti della musica.

Acer renderà disponibile Liquid E2 sul mercato europeo a metà del prossimo mese di maggio, precisamente in Belgio, Paesi Bassi, Ucraina, Francia, seguita da Spagna, Regno Unito, Italia, Germania e Russia, con un prezzo al dettaglio suggerito di soli 229 euro. Il device sarà disponibile nelle versioni in bianco o nero. Non ci sono informazioni se il dispositivo sarà disponibile in altri paesi successivamente.

Acer Liquid E2: ecco quanto dura la batteria

 
Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Acer Liquid E2, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.
 
In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 11 ore e 7 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 7 ore e mezza, mentre nella navigazione web si è spento dopo 12 ore e 39 minuti.
 
Complessivamente, i risultati sono nella media, anche se ci saremmo aspettati qualcosa in più per quanto riguarda la fruizione dei contenuti multimediali. E' possibile però che la situazione possa migliorare in futuro tramite qualche update del firmware.
 
Per chi non lo sapesse, questo device supporta la tecnologia Dual SIM, grazie alla quale possiamo utilizzare contemporaneamente due SIM card diverse. Si tratta senza dubbio di una bella comodità per chi desidera tenere separati famiglia e lavoro.
Il telefono si presenta con un classico design candybar full-touch. La scocca 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?