Video: Htc One vs Galaxy Note 2 a confronto

 

Video confronto tra HTC One e Samsung Galaxy Note 2

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/05/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Video confronto tra HTC One e Samsung Galaxy Note 2.

Vi presentiamo oggi il video confronto che abbiamo realizzato mettendo sotto esame da vicino i top gamma HTC One  e Samsung Galaxy Note 2. Il primo è l'ultimo nato del produttore taiwandese ed è uno smartphone, mentre il secondo è il phablet di punta del produttore sudcoreano.

Samsung Galaxy Note 2 vs HTC One

HTC One ha dimensioni importanti (137.4 x 68.2 x 9.3 millimetri, per un peso complessivo di 143 grammi), ma il device si riesce comodamente a tenere in mano, con il pollice in grado di raggiungere i quattro angoli del display con facilità. Il telefono è realizzato attorno ad un display display multi-touch capacitivo con diagonale di 4.7 pollici, con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e 16 milioni di colori. Lo schermo è protetto con vetro Corning Gorilla Glass 2 e vanta di tecnologia Super LCD3. Pezzo forte del terminale è la fotocamera posteriore con sensori Ultrapixel, ed è il primo nel suo genere a disporre di tale configurazione. Frontalmente trova posto una webcam da 2.1 Megapixel. Internamente, HTC One ha il processore Qualcomm APQ8064T Snapdragon 600 quad-core con frequenza operativa di 1.7 Ghz e memoria RAM a 2 GB.

Samsung Galaxy Note 2, che ad oggi conta oltre 5 milioni di unità distribuite nei negozi di tutto il mondo, ha dimensioni di 151.1 x 80.5 x 9.4 millimetri per un peso complessivo di 183 grammi, e si presenta con un ampio schermo multi touch capacitivo da 5.5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel e tecnologia Super AMOLED. La SoC è l'Exynos 4412 con processore quad-core con frequenza operativa di 1.6 GHz e memoria RAM di 2 GB. La fotocamera principale ha un sensore da 8 megapixel, mentre frontalmente troviamo una webcam da 1.9 Megapixel. Pezzo forte del terminale è la S-Pen, una penna touch capacitiva con cui possiamo lavorare comodamente sullo schermo touchscreen, per esempio, per disegnare o per prendere appunti.

Per tutto il resto vi lascio al filmato qui di seguito con il nostro video confronto tra HTC One e Samsung Galaxy Note 2.

Htc One VS Note II


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?