McAfee compra Stonesoft per 389 mln di dollari

 

McAfee, divisione controllata da Intel, acquista Stonesoft per 389 milioni di dollari

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/05/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

McAfee, divisione controllata da Intel, acquista Stonesoft per 389 milioni di dollari. McAfee punta a fornire ai clienti "una sicurezza senza pari".

McAfee ha siglato un accordo definitivo con il quale acquista gli asset della società finlandese Stonesoft. Lo ha annunciato oggi il gruppo statunitense, specificando che l'acquisizione costerà 389 milioni di dollari. 

"Stonesoft è uno di principali innovatori in questo importante segmento di mercato. Il nostro progetto prevede l’integrazione dell’offerta di Stonesoft con gli altri prodotti McAfee per rafforzare la strategia Security Connected di McAfee. ". ha dichiarato Michael DeCesare, Presidente di McAfee.

McAfee

Al compimento dell'operazione, McAfee, che è una proprietà della Intel, colosso americano dei processori informatici, possiederà le tecnologie di Stonesoft, azienda specializzata nello sviluppo di programmi per la sicurezza. Stonesoft, con sede ad Helsinki, in Finlandia, realizza firewall di nuova generazione e detiene una base di clienti di oltre 6.500 aziende in tutto il mondo. 

McAfee, con le tecnologie neo acquisite, svilupperà soluzioni firewall di nuova generazione, nonchè sistemi di prevenzione e di soluzioni Ssl Vpn per società di grandi, piccole e medie dimensioni come ampliamento della strategia Security Connected. Inoltre, McAfee metterà a disposizione dei prodotti Stonesoft la competenza degli oltre 7.200 dipendenti. 

Mc Afee, con l’acquisizione di Stonesoft, prevede di estendere e rafforzare la propria posizione di leadership nel settore della sicurezza delle reti aziendali. "Con la proposta di acquisizione dei prodotti e servizi di Stonesoft, McAfee sta portando avanti un investimento significativo nelle tecnologie firewall di nuova generazione. Si tratta di soluzioni che anticipano le esigenze dei clienti in un panorama di minacce complesse e in continua evoluzione", ha concluso DeCesare.

McAfee è un'azienda che si occupa di sicurezza informatica, ed è stata fondata nel 1987 con il nome di McAfee Associates, dal nome del suo fondatore John McAfee; questo marchio non è riuscito a imporsi oltre il mercato statunitense fino alla fusione nel 1997 tra McAfee Associates e Network general. Il 19 agosto 2010 Intel ha acquistato la società per 7,8 miliardi di dollari in contanti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?