Recon Jet, i Google Glass per sportivi

 

Presentati i Recon Jet, prima vera risposta agli occhiali a realtà aumentata di Google, Glass

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/05/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Presentati i Recon Jet, prima vera risposta agli occhiali a realtà aumentata di Google, Glass. Recon promette di portare sul mercato gli occhiali, pensati per gli sportivi, entro fine 2013 al costo di circa 500 dollari.

Mentre Google continua a far parlare dei Glass, gli occhiali a realtà aumentata che pochi fortunati stanno testando in questi mesi, la concorrenza inizia già a rispondere con dispositivi simili. In questi giorni sono stati svelati i Recon Jet, anche questi basati sulla piattaforma mobile di Google. I Google Glass arriveranno entro il 2014 per tutti, mentre i Recon Jet sono pensati per una utenza più sportiva e arriveranno sul mercato entro la fine di quest'anno, al costo di circa 500 dollari.

Recon Jet

I Recon Jet sono molto più voluminosi dei Google Glass e, come ben vediamo nella foto, sembrano per lo più un paio di occhiali da sole con un paio di lenti scure. Al contrario, i Glass sono molto sottili, leggeri e fragili.  Gli occhiali Recon Jet potrebbero tornare utili per i corridori ma anche per i ciclisti, in quanto direttamente davanti ai loro occhi avranno la possibilità di visualizzare una serie di dati grazie al micro-display HUD, Head-up display, montato sulla lente di destra.

Gli occhiali sportivi sono in grado di visualizzare la velocità, i chilometri percorsi, calorie bruciate e altri parametri simili. Questo viene reso possibile grazie ai sensori di velocità e all'altimetro integrati. Gli occhiali integrano un processore dual-core e sistema operativo Android, mentre per la connettività è presente il supporto per il WiFi e Bluetooth. Come per i Google Glass, anche i Recon Jet hanno una fotocamera ad alta definizione, che può registrare filmati in HD.

Gli occhiali Recon Jet si possono collegare al proprio smartphone per accedere ad applicazioni appositamente sviluppate per condividere, ad esempio, le foto scattate o i filmati registrati con gli occhiali tramite social network.

Tyson Miller di Recon ha dichiarato che l'azienda vuole battere sul tempo Google, proponendo sul mercato i Recon Jet prima di Glass, già entro la fine del 2013. Anche il prezzo sarà competitivo, perchè si stima un costo che va da 400 a 600 dollari.

Il fatto che è aperta la concorrenza anche sul mercato nascente degli occhiali a realtà aumentata è un fatto estremamente positivo, in quanto Google dovrà commercializzare i suoi occhiali Glass ad un prezzo accessibile a tutti e anche il prima possibile.

Recon Jet, risposta a Google Glass


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?