Flickr: nuova interfaccia e 1 terabyte di spazio gratuito

 

Flickr si rinnova: nuova interfaccia utente con immagini più grandi e più spazio gratuito per tutti, fino a 1 terabyte per archiviare le vostre foto online

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/05/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Flickr si rinnova: nuova interfaccia utente con immagini più grandi e più spazio gratuito per tutti, fino a 1 terabyte per archiviare le vostre foto online.

Flickr ha subito una riprogettazione importante che cambia completamente l'aspetto della home page e della pagina photostream. La home page ora ha grandi foto che provengono dai propri amici e da altri utenti di Flickr, e che possono essere viste bene senza nemmeno dover aprire l'immagine a grande schermo.

Il photostream ha anche ricevuto un importante aggiornamento. Ora troviamo una immagine grande sulla parte superiore e le foto si estendono su tutta la larghezza dello schermo in un motivo a mosaico. Aprendo un'immagine, questa occupa ora una parte importante dello schermo, le sue relative informazioni vengono poste al di sotto, dando quindi un ulteriore risalto all'immagine. E' anche stata aggiunta una nuova modalità slideshow per vedere le immagini di un album.

Flickr

Il nuovo Flickr si anima con le grandi immagini ad alta risoluzione. È per questo che sarete felici di sapere che Flickr ora offre a ciascun utente 1TB di spazio libero per tutti (537.731 foto da 6,5 megapixel), quindi non c'è più bisogno di preoccuparsi di rimanere a corto di spazio ed è possibile caricare le immagini a risoluzione massima. Ora tutti hanno a disposizione di tutte le funzioni, senza più account Premium, ad eccezione se si vuole togliere gli annunci pubblicitari; in questo caso si devono pagare 49.99 dollari all'anno. E' anche possibile raddoppiare lo spazio di archiviazione fino a 2TB, e per questo si devono pagare 499,99 dollari all'anno.

Infine, Flickr ha anche rilasciato una nuova applicazione per dispositivi Android. L'applicazione ha anche subito un importante restyling e, secondo i primi utenti che hanno condiviso il loro feedback, la versione Android sembra anche meglio dell'app per iOS che è stata rilasciata lo scorso anno (potrebbe esserci un aggiornamento a breve).

Diversamente dall'applicazione per iOS, l'applicazione per Android nasconde tutti i pulsanti in un 'cassetto' sul lato sinistro dello schermo, lasciando che le immagini coprano la maggior parte dello schermo. È possibile scegliere di visualizzare le foto dai vostri contatti, gruppi o esplorare le foto di altri utenti. La nuova applicazione rende anche l'accesso e il caricamento di foto più semplice e veloce.

Grazie alla nuova riprogettazione dell'interfaccia utente e l'aumento di spazio gratuito, Flickr è tornata ad essere una valida opzione per coloro che vogliono caricare e condividere online le loro immagini.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?