Acer Liquid S1: 5,7 pollici HD, CPU quad-core, Android 4,2

 

Acer ha presentato Liquid S1, smartphone con ampio display, sistema operativo Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/06/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Acer ha presentato Liquid S1, smartphone con ampio display, sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, fotocamera da 8 megapixel, processore quad-core. Entro fine anno in arrivo anche in Italia da 349 euro. 

Acer ha ufficialmente presentato il suo nuovo smartphone Liquid S1, il primo smartphone della società ad avere un ampio display da 5,7 pollici e con risoluzione HD a 720p (1280 x 720 pixel) - possiamo quasi definirlo un phablet visto l'ampio schermo.

Acer Liquid S1

Internamente, Acer Liquid S1 monta un chipset con processore quad-core con clock a 1.5GHz e 1GB di memoria RAM ed esegue il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Disponibile nelle versioni a singola e doppia SIM, lo smartphone dispone di una fotocamera principale da 8 megapixel con flash LED e angolo di visione di 88 gradi. Presente anche l'audio DTS Studio Sound e connettività 3G, Bluetooth e Wi-Fi.

Acer ha approfittato dello schermo più grande per integrare nel software alcune funzionalità proprietarie, come l'interfaccia utente Float UI (che consente anche di aprire più finestre grazie al multitasking), 2-Way Live Screen (condivisione dello schermo, che ricorda molto Group Play di Smasung) e Voice Unlock per il lancio di applicazioni con la voce (per aprire direttamente applicazioni registrando e riutilizzando i comandi vocali personali; è possibile sbloccare Liquid S1 dalla schermata iniziale, aprire la macchina fotografica, scrivere SMS o chiamare solo con la voce, in un semplice passaggio, senza usare il touch).

L'Acer Liquid S1 ha un design minimalista, ideale per uomini d'affari ed "esploratori appassionati". Con un profilo sottile, lo smartphone è dotato di particolari curvi sul fronte e sui lati, impugnature laterali in alluminio ed è disponibile nei colori nero opaco o bianco.

Acer inizierà a spedire Liquid S2 nel terzo trimestre 2013 in Francia, Belgio, Olanda, Ucraina, Russia, Regno Unito e Germania, a cui seguiranno Spagna e Italia con un prezzo di partenza di 349 euro. 

Acer Liquid S1 Dual Sim: prova foto e video

 
Dopo aver visto l’unboxing passiamo al secondo step ovvero alla prova della fotocamera e della videocamera di Acer Liquid S1 Dual Sim, un Phablet che attualmente ha un prezzo ufficiale sullo store del produttore di 320 euro.


Il sensore adottato dal dispositivo è da 8 megapixel dotato di LED Flash e stabilizzatore digitale d’immagine (non ottico).

I video vengono registrati ad una risoluzione massima Full HD 1920x1080 pixel a 30 frame per secondo, l’audio nei video è buono ma non eccelle così come la gestione del bianco troppo enfatizzata.


Le fotografie invece vengono bene in condizioni di luce ottimale, l’immagine che vedete appena sopra è stata scattata in modalità completamente automatica (ovviamente l’immagine sopra è nettamente compressa).


Anche nel reparto fotografico il controluce e la gestione del bianco lascia un po a desiderare ma nel complesso abbiamo una buona fotocamera e soprattutto una velocità di scatto che spesso non troviamo nemmeno nei migliori top di gamma.


Il Flash fa il suo dovere in maniera egregia, la foto che vedete appena sopra è stata scattata totalmente al buio, noterete dei colori leggermente spenti ma comunque nel complesso la scena è stata illuminata e messa a fuoco velocemente.

Ovviamente non abbiamo effettuato solo gli scatti che vedete in questo articolo, potete trovare l'album completo a risoluzione originale al seguente indirizzo.

L’interfaccia della fotocamera è semplice e ricca di funzioni, abbiamo le varie scene, la modalità HDR, lo scatto panoramico oppure lo scatto continuo e molto altro ancora.
 

Acer Liquid S1 Dual Sim: il nostro unboxing

 
Acer Liquid S1 è finito sotto la nostra lente, iniziamo subito i Test di questo Phablet Android Dual Sim partendo come di consueto dall'unboxing:
La scatola contiene lo Smartphone, una cover posteriore di ricambio Bianca, i manuali guida, un cavo USB Micro USBauricolari standard e caricatore da parete con uscita ad 1 Ah.
Sul retro troviamo una fotocamera da 8 megapixel che registra video in Full HD, il LED Flash, il microfono per la riduzione dei fruscii ed un grande altoparlante ottimizzato DTS.

 
Sotto la scocca una batteria da 2400 mAh, due ingressi Micro Sim ed uno Micro SD per espandere fino a 32 GB gli 8 GB integrati.
 
 
Nella parte destra troviamo il bilanciere del volume.


 
Nella parte sinistra il tasto di accensionespegnimento e blocco, sblocco del Display.


 
Davanti un display da 5,7 pollici di tipo LCD TFT dotato di risoluzione HD 1280x720 pixel, i sensori di luminosità e prossimità e la fotocamera frontale da 2 megapixel.


 
Sono presenti inoltre tre tasti soft touch indietro, Home e Multitasking retroilluminati.


 
Sopra troviamo il Jack da 3.5 millimetri per gli auricolari e le fonti audio.
 

 
Sotto l'entrata Micro USB per la sincronizzazione e la ricarica.
Il dispositivo offre inoltre un processore Quad Core da 1,5 Ghz prodotto da Mediatek basato sull'architettura Cortex A7, 1 GB di memoria RAM, una GPU PowerVR SGX 544MPed Android 4.2.2 Jelly Bean leggermente personalizzato dal produttore.
Il device è attualmente sul mercato ad un prezzo di circa 350 euro.
Vediamo ora il nostro video unboxing, nei prossimi giorni inizieranno i test ed i confronti! 
 
 

Unboxing Acer Liquid S1 Dual Sim


Video registrato con Acer Liquid S1


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?