iam8bit Entertainment System, la console retro' debutta all'E3

 

In concomitanza con la Apple WWDC 2013, la prossima settimana avrà luogo l'E3, uno degli appuntamenti annuali più importanti dedicati al mondo dei videogiochi

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/06/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

In concomitanza con la Apple WWDC 2013, la prossima settimana avrà luogo l'E3, uno degli appuntamenti annuali più importanti dedicati al mondo dei videogiochi.

Durante la Electronic Entertainment Expo, in programma da martedì 11 a Giovedì 13 Giugno a Los Angeles, sarà presentata una particolare console. Il suo nome è iam8bit Entertainment System e avrà un look decisamente retro. Come si può notare dall'immagine, la struttura esterna è completamente realizzata in legno.

Anche i due due joystick, che nelle console attuali hanno preso il nome di controller, lo saranno. Inoltre saranno rigorosamente basati sulla leva analogica e metteranno a disposizione quattro tasti colorati, seguendo la meccanica tipica delle macchine dei videogiochi che, soprattutto negli anni '80 e '90, si trovavano nei bar.

Una console in legno progettata per i videogiochi retro

Non si pensi che la struttura in legno della iam8bit Entertainment System sia solo un travestimento per una console moderna. Infatti è stata realizzata proprio per far girare i videogiochi retro (non a caso il nome del prodotto recita "io sono 8 bit"). Chi eventualmente decidesse di acquistarla, oltre che avere un pezzo d'arte realizzato dall'artista Travis Chen potrà tornare indietro nel tempo e cimentarsi con una serie di titoli indimenticabili.

Per quanto riguarda le specifiche hardware, software e i dettagli sulla disponibilità e prezzo, c'è ancora un alone di mistero. Tutti i dubbi saranno spazzati via questa sera negli Stati Uniti, in occasione della presentazione al pubblico.

iam8bit Entertainment System sarà in grado di reggere la sfida con le nuovissime Microsoft Xbox One e Sony PlayStation 4? Sarà difficile... in ogni caso siamo sicuri che non sarebbero poi così poche le persone che ambirebbero ad avere a casa un pezzo di storia del genere.

Durante la conferenza E3 saranno presentati nuovi giochi compatibili con la Xbox One e molto altro ancora.

Per altre informazioni, è possibile consultare il sito iam8bit.com.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?