Huawei Ascend P6: droide quad-core da 4,7 pollici sottile soli 6,2mm

 

Huawei ha presentato quest'oggi in una conferenza stampa a Londra il suo nuovo smartphone, il modello Huawei Ascend P6

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/06/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Huawei ha presentato quest'oggi in una conferenza stampa a Londra il suo nuovo smartphone, il modello Huawei Ascend P6. Il telefono, a dire il vero, è stato svelato poco prima dell'inizio della conferenza tramite un comunicato stampa ufficiale. Vediamo allora tutte le caratteristiche principali di questo telefono.

Huawei Ascend P6 è costruito attorno ad un display a cristalli liquidi ad alta risoluzione (HD a 720p) di diagonale 4,7 pollici ed è alimentato dal chipset proprietario di Huawei K3V2: la SoC contiene al suo interno un processore quad-core Cortex-A9 con clock a 1.5GHz e 2GBdi memoria RAM.

Il punto di forza del Huawei Ascend P6 è il suo profilo estremamente sottile - solo 6,18 millimetri. Lo smartphone inoltre pesa soli 120 grammi.

Il resto delle caratteristiche di Ascend P6 includono una fotocamera principale con sensore BSI da 8 megapixel e apertura focale F2.0 in grado di registrare video in FullHD a risoluzione 1080p; frontalmente è presente una frontale da 5 megapixel per le video chat. 

Internamente, Huawei Ascend P6 mette disposizione dell'utente 8GB di memoria e una batteria da 2000 mAh. Il reparto connettività del telefono comprende il supporto LTE. Ascend P6 supporta la doppia SIM, in quanto è un dual-SIM con dual stand-by per impostazione predefinita. Naturalmente vi è il supporto per le reti HSPA, Wi-Fi, Bluetooth e radio FM.

Huawei Ascend P6 esegue il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata dal produttore via Huawei Emotion UI.

Huawei Ascend P6 sarà in vendita in Cina questo mese, mentre arriverà in Europa occidentale a luglio grazie agli accordi stretti tra il produttore con un gruppo di vettori e rivenditori. I partner già confermati sono Vodafone, Telefonica, Arancione, H3G, O2, Carphone Warehouse, TalkTalk, Media Markt, Saturn, TIM e i rivenditori online Amazon e Cdiscount.

Ascend P6 arriverà anche in altri mercati subito dopo il lancio in Europa occidentale.


Huawei Ascend P6: foto e prezzo ufficiosi

 
Foto e prezzi ufficiosi di Huawey Ascend P6, il nuovo top gamma di Huawey il cui annuncio si prevede avverrà il 18 giugno a Londra.

L'imminente dispositivo di punta di Huawei, l'Ascend P6, è trapelato già da alcune settimane, e del quale sono apparse in rete anche alcune foto ufficiali. Oggi, abbiamo trovato alcune informazioni circa il prezzo dello smartphone ultra-sottile, rivelato prima del suo lancio ufficiale.
 
Secondo un rapporto proveniente da Sina, un sito cinese, Huawei Ascend P6 avrà un prezzo di circa 1.999 Yuan cinese (circa 330 dollari o 255 euro). Si prevede che Huawei introdurrà il suo smartphone di punta in una conferenza stampa che si terrà a Londra il 18 giugno.
huawey Ascend P6
 

Huawei Ascend P6: previste 10 milioni di vendite entro fine anno

 
Subito dopo l'annuncio del tanto preso Huawei Ascend P6, il produttore ha detto di prevedere che riuscirà a spedire circa 10 milioni di unità quest'anno. A dirlo è stato l'amministratore delegato di Huawei Yu Chengdong, che si dice orgoglioso del design dello smartphone e del risultato che ha richiesto settimane di lavoro.
 
Secondo le ultime informazioni, Huawei Ascend P6 avrà un costo di circa 450 euro in Europa e CNY2 688 (circa 327 euro) in Cina. Questo è un prezzo molto competitivo rispetto ai concorrenti del calibro di HTC One, Samsung Galaxy S4 e l'iPhone di Apple 5.
 
Secondo alcune fonti, oltre un migliaio di ingegneri della divisione ricerca e sviluppo di Huawei hanno lavorato su Ascend P6. Il produttore ha apparentemente stanziato 11 milioni per la commercializzazione dello smartphone super-sottile in Cina e altri 30 milioni di dollari per promuoverlo in Europa.
Questo investimento è solo una frazione di quanto Samsung e Apple stanzionano per la commercializzazione dei loro prodotti, ma si deve tenere a mente che stiamo parlando solo di uno smartphone nel caso di Huawei.
 
 

Huawei Ascend P6 disponibile da Amazon Italia

 
Il suo prezzo ufficiale è di 399 euro ed è la stessa cifra che trovate su Amazon. Il dispositivo nonostante i “soli” 8GB disponibili offre la possibilità di espandere la memoria fino a 32GB attraverso MicroSD, vi ricordo inoltre che il prodotto è totalmente realizzato in metallo con batteria non removibile.

Anche questo Smartphone quindi si inserisce ad un prezzo intorno alle 400 euro ed andrà a scontrarsi con i suoi principali rivali che a questo punto sono Lg Nexus 4 e Samsung Galaxy S4 Mini che vi ricordo hanno lo stesso costo.

Huawei inserisce il suo Launcher proprietario che come principale particolarità offre la possibilità di cambiare e scegliere tra oltre 100 temi per la schermata di sblocco ed i menu’ veri e propri così che ogni utente puo’ cambiare il proprio dispositivo a seconda dei gusti personali.

Attualmente sono pochi i pezzi disponibili quindi se siete interessati al prodotto vi consiglio di affrettarvi anche perché Huawei non è di certo famosa per la sua grande distrubizione nel nostro paese.
 

Huawei Ascend P6: ecco quanto dura la batteria

 
Huawei Ascend P6 è uno tra gli smartphone più sottili al mondo, ma questa scelta di design quanto ha influenzato la durata della batteria, dal momento che lo spazio della scocca è ridotto? La risposta ci arriva dai colleghi del sito GSM Arena, i quali hanno realizzato un approfondito test a riguardo.
In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 14 ore e 17 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 6 ore e 55 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 6 ore e 30 minuti.
 
Complessivamente, i risultati registrati nei vari test sono molto buoni, segno che i tecnici dell'azienda asiatica hanno ottimizzato a dovere l'hardware e il software. Soltanto i dati della navigazione sul web sono leggermente inferiori alla media, ma in futuro la situazione potrebbe migliorare con qualche aggiornamento del firmware.
 

Huawei Ascend P6: difficolta' con la realizzazione del Display

 
Huawei Ascend P6 è uno Smartphone di fascia media per quanto riguarda il prezzo ma alta per quanto riguarda le sue caratteristiche Hardware da vero Top di gamma tra cui il bellissimo Display da 4,7 pollici HD che sta avendo qualche problema per quanto riguarda la produzione di massa.
Huawei è convinta di vendere 10 milioni di unità in tutto il mondo entro la fine dell’anno ma se non si risolveranno i problemi di produzione sopra citati sarà difficile eguagliare un traguardo così importante.
Il dispositivo ha tra l’altro appena ricevuto il premio European Consumer Smartphone 2013-2014 dall’ EISA (European Imaging and Sound Associations).
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?