Qualcomm annuncia 6 nuovi chip Snapdragon 200

 

Qualcomm ha presentato sei nuovi chip Snapdragon 200 per telefoni di fascia bassa; arriveranno entro fine anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/06/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Qualcomm ha presentato sei nuovi chip Snapdragon 200 per telefoni di fascia bassa; arriveranno entro fine anno.

Qualcomm si è assicurata la fascia alta degli smartphone di ultima generazione con i suoi chipset della famiglia Snapdragon 600 (e presto della famiglia Snapdragon 800) ma ora rivolge la sua attenzione anche ai telefoni entry-level con sei nuovi chip Snapdragon 200. Saranno disponibili all'interno del programma Qualcomm Reference Design che offre ai produttori le risorse complete per lo sviluppo di prodotti, ma non prima della fine del 2013.

Qualcomm

I nuovi chipset Snapdragon 200 sono disponibili nelle versioni dual-core e quad-core (8x10 e 8x12) e saranno costruiti con un processo a 28nm (come nel caso di 600 e 800, mentre i chip 200 attuali sono realizzati a 45 nm).

I nuovi chipset Snapdragon 200 supportano telecamere fino con sensori a risoluzione fino a 8 megapixel e sono dotati del nuovo processore grafico Adreno 302, con cui Qualcomm promette "prestazioni grafiche ai vertici della categoria" (i modelli attuali usano GPU Adreno 203). Inoltre, c'è il supporto per la ricarica rapida (Quick Charge).

I chipset supportano le reti 3G HSPA Plus (fino a 21Mbps in download), TD-SCDMA per i mercati emergenti, in Cina e altrove, e possono funzionare in modalità dual-SIM, dual standby (o dual-active) ma anche su telefoni tri-sim e telefoni tri-standby.

Possiamo aspettarci di trovare i nuovi chipset Snapdragon 200 all'interno dei telefoni di fascia entry-level Android, Windows Phone e cellulari basati sulla nuova piattaforma Firefox, ma è troppo presto per parlare di date di lancio.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?