LiveMap: casco da moto con Android e funzioni di Glass

 

LiveMap sta preparando un casco da moto basato su piattaforma Android in grado di visualizzare informazioni a realtà aumentata sul visore; si tratta di una versione 'evoluta' e per motociclisti dei Glass di Google

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/06/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

LiveMap sta preparando un casco da moto basato su piattaforma Android in grado di visualizzare informazioni a realtà aumentata sul visore; si tratta di una versione 'evoluta' e per motociclisti dei Glass di Google.

Android è conosciuta per essere una delle, se non la, piattaforma più diffusa oggi presente nei dispositivi mobili di ogni genere, dalle lavatrici ai forni a microonde fino ai Google Glass. Ora, c'è un progetto pubblicato su IndieGoGo che si propone di creare un casco per motociclisti che esegue il sistema operativo Android ed è dotato di GPS integrato.

Il casco LiveMap utilizzerà il visore come display su cui visualizzerà informazioni a realtà aumentata, cosi' come le informazioni per la navigazione satellitare, come la velocità, e tutta una serie di dettagli sui punti di interesse presenti nelle vicinanze. Il casco supporterà la connettività 4G LTE, così come una serie di sensori tra cui G-sensor, giroscopio e bussola digitale per il rilevamento dei movimenti della testa.

Casco LiveMap Android

Per garantire una buona autonomia, il casco avrà due batterie da 3000 mAh ciascuna.

Il progetto è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, e il team LiveMap sta cercando finanziatori portare a termine la realizzazione. A sostenere LiveMap ci sono già il Dipartimento di Scienza, Politica industriale e delle imprese di Mosca, la Fondazione di Stato per l'assistenza alle piccole imprese innovative in Scienze e Tecnologie della Federazione Russa e la Fondazione Skolkovo.

Vedremo se il team sarà in grado di raccogliere i 150.000 che servono per concludere la realizzazione del casco entro il 12 luglio, ultima data utrile per la campagna di raccolta fondi. Se il denaro verrà raccolto, il casco debutterà negli Stati Uniti, in Canada e in Australia il prossimo anno, mentre in Europa e in Giappone arriverà nel 2015.

Nel video seguente ci viene spiegato in sette minuti la base del progetto del casco Android a realtà aumentata di LiveMap.

LiveMap: casco da moto con Android


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?