Yahoo compra Qwiki, app per creare mini-film

 

Yahoo ha acquisito la startup sviluppatrice di Qwiki, un'app per iPhone che consente agli utenti di trasformare le loro foto, video e musica in filmati condivisibili

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/07/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Yahoo ha acquisito la startup sviluppatrice di Qwiki, un'app per iPhone che consente agli utenti di trasformare le loro foto, video e musica in filmati condivisibili.

Le acquisizioni di Yahoo proseguono: il gigante dei media ha acquisito Qwiki. Yahoo è stata disposta a pagare fino a 50 milioni di dollari per rilevare l'azienda sviluppatrice di un'applicazione per iPhone che consente agli utenti di creare filmati partendo dalle loro foto, musica e video salvati sul dispositivo.

In seguito l'acquisizione da parte di Yahoo, Qwiki continuerà ad operare in modo autonomo, con il team attuale che continuerà a supportare il software per aggiornamenti futuri. Tutto sotto il marchio Yahoo.

Yahoo

"Continueremo a sostenere l'app Qwiki", ha detto Yahoo nel post del blog in cui ha annunciato l'acquisizione. "La squadra dietro Qwiki si unirà a quella di Yahoo nel nostro ufficio di New York per un'esperienza di re-immaginare Yahoo.".

L'acquisizione è in linea con la dichiarazione che il CEO Marissa Mayer ha rilasciato lo scorso ottobre, secondo cui per Yahoo "vi sarà priorità assoluta per una strategia coerente e mirata al settore mobile".

Solo un paio di settimane fa, l'amministratore delegato di Tumblr David Karp ha annunciato che Yahoo ha concluso l'acquisizione del microblog per 1,1 miliardi di dollari. L'affare si è concluso dopo mesi di trattative tra le due parti.

Yahoo ha inoltre recentemente annunciato che presto terminerà una dozzina di prodotti servizi per riuscire a "concentrarsi sulla creazione di prodotti belli che siamo essenziali per gli utenti ogni giorno.". Per questo, Yahoo chiuderà AltaVista l'8 luglio 2013, uno dei primi motori di ricerca veloci della rete nato nel 1995. Ad essere chiusi saranno anche Yahoo! Axis, Yahoo! Browser Plus, Citizen Sports, Yahoo! WebPlayer, FoxyTunes e Yahoo! RSS Alerts, Yahoo! Neighbors Beta, Yahoo! Downloads Beta, Yahoo! Local API e Yahoo! Term Extraction API.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?