Ubuntu Edge ufficiale: 4,5 pollici, 4 GB di RAM, LTE

 

Dopo molta attesa, rumor ed immagini trapelate Canonical ha deciso di svelare ufficialmente oggi il primo vero Smartphone dotato di sistema operativo Ubuntu e denominato Edge

Scritto da Pietro Oliveri il 24/07/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Dopo molta attesa, rumor ed immagini trapelate Canonical ha deciso di svelare ufficialmente oggi il primo vero Smartphone dotato di sistema operativo Ubuntu e denominato Edge.

Ubuntu Edge

Il dispositivo sarà spinto da un potente processore Quad-Core accompagnato da ben 4GB di memoria RAM mentre 128GB saranno quelli disponibili internamente.

Il display adottato ha una diagonale di 4,5 pollici realizzato in vetro di zaffiro ed ha una risoluzione HD 1280x720.

La fotocamera posteriore è da 8 megapixel mentre quella anteriore per video chiamate e autoscatti è da 2 megapixel.

Ubuntu Edge

Lo speaker integrato sarà di tipo stereo, come già detto in precedenza il sistema operativo adottato sarà Ubuntu e lo Smartphone inoltre sarà pienamente compatibile con le nuovissime reti 4g LTE.

Il dispositivo non sarà commercializzato attraverso le principali catene di elettronica, Canonical ha deciso di affidarsi solamente ai partner crowd founding e IndieGoGo.

E’ possibile preordinare il Device a 830 dollari (se lo fate tra oggi e domani grazie ad una promozione di lancio il prezzo è di 600) l’obiettivo è quello di raggiungere quota 32 milioni di dollari così da far partire la commercializzazione del prodotto.

Per maggiori informazioni vi invito a visitare questo link dove è possibile contribuire al progetto e vedere a che punto è la raccolta fondi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?