Ubuntu Edge un successo: domanda oltre le aspettative

 

Solo un paio di giorni dopo il lancio del suo progetto con il partner Indiegogo, Canonical ha ricevuto ampio sostegno per il suo smartphone Ubuntu Edge

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/07/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Solo un paio di giorni dopo il lancio del suo progetto con il partner Indiegogo, Canonical ha ricevuto ampio sostegno per il suo smartphone Ubuntu Edge. La società mira a raccogliere 32 milioni di dollari pre far partire la commercializzazione del prodotto. Tuttavia, visto il grande successo ottenuto dallo smartphone, Canonical ha abbassato il prezzo minimo del telefono a 625 dollari, contro gli 830 di prezzo commerciale.

Ubuntu Edge

Solo per chi preordinava il device nei primi due giorni dal lancio poteva portarsi a casa Ubuntu Edge al prezzo promozionale di 600 dollari. Tuttavia, visto il numero di preordini che ha superato le aspettative, Canonical ha abbassato a 625 il prezzo ancora per alcune unità.

La campagna ha visto una grande risposta iniziale, con un impressionante ricavo di 2 milioni di dollari solo nelle prime 8 ore di disponibilità, andando così a stabilire un nuovo record per Indiegogo. Poi, il numero di preordini ha iniziato a calare mano a mano che passavano le ore dopo che l'offerta iniziale di 600 dollari era scaduta, quando cioè il prezzo era tornato a 830 dollari.

Canonical ha dunque deciso di lanciare una nuova promozione, a scaglioni, per far decollare nuovamente la domanda: un certo numero di unità sarà venduta a 625 dollari. Terminate queste, un altro certo numero di unità verrà venduto a 675 dollari per poi passare a 725 dollari. Questo per accorciare il tempo che occorrerà per raggiungere l'obiettivo di 32 milioni di dollari. 

Purtroppo, pare che le unità messe a disposizione per 625 dollari è già sold out, quindi al momento il telefono è acquistabile per 675 dollari. Qualora il numero di unità evnga esaurito di nuovo in fretta, Canonical ha intenzione di riproporre altre unità a nuovi scaglioni di prezzo: 780, 790, 800, 810 e 820 dollari.

È possibile controllare e donare al progetto qui. Al momento in cui scriviamo sono stati raccolti 4,7 milioni di dollari.

Ubuntu Edge ha un potente processore Quad-Core con 4GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna. Il display ha una diagonale di 4,5 pollici realizzato in vetro di zaffiro ed ha una risoluzione HD 1280x720. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel mentre quella anteriore è da 2 megapixel. Lo Smartphone inoltre è compatibile con le reti 4g LTE.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?