Geeksphone Peak Plus con Firefox OS in pre-ordine a 150 euro

 

Geeksphone ha iniziato a raccogliere i pre-ordini per il telefono Peak+, uno dei primi basati su piattaforma Firefox OS

Scritto da Redazione il 26/07/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Geeksphone ha iniziato a raccogliere i pre-ordini per il telefono Peak+, uno dei primi basati su piattaforma Firefox OS.

Geeksphone tipicamente aveva già reso accessibili per l'acquisto Keon e Peak, i primi due telefoni con Firefox OS, ma l'acquisto era consigliato solo per appassionati di tecnologia e sviluppatori che erano intenzionati a provare la nuova piattaforma di Mozilla. Tuttavia, il produttore ha detto che Peak+ è ora pronto anche per arrivare nelle mani dei consumatori.

Geeksphone Peak Plus


Peak+ è un piccolo aggiornamento al Peak originale che è già in vendita da alcune settimane - la RAM è stata raddoppiata a 1 GB e il materiale utilizzato per il rivestimento esterno è stato modificato per farlo sentire meglio al tatto. Il telefono sarà disponibile con sistema operativo Firefox OS 1.1 out of the box, la stessa versione degli altri due telefoni (Peak e Keon) recentemente annunciati.

Altre caratteristiche di Peak+ sono il chipset Qualcomm Snapdragon S4 Play 8225 con processore dual-core Cortex-A5 con clock a 1.2GHz e scheda grafica Adreno 203.

Il telefono è costruito attorno ad un display IPS da 4.3 pollici con risoluzione qHD (540 x 960 pixel). La memoria interna ammonta a 4GB, espandibile tramite lo slot per schede microSD. Il telefono è alimentato da una batteria da 1.800 mAh.

Il Geeksphone Peak+ è attualmente in pre-ordine ad un prezzo promozionale di 150 euro (200 dollari), lo stesso del Peak originale. Tale prezzo salirà leggermente dopo che il primo lotto di unità verrà esaurito, anche se il produttore non ha ancora detto quanto costerà il telefono. Ricordiamo che il Peak originale è andato in esaurimento scorte abbastanza rapidamente.

Se si pre-ordina ora Peak+, Geeksphone spedirà il telefono da metà settembre.

Geeksphone Revolution avra' chip Intel

Nuove indiscrezioni su Geeksphone Revolution, lo smartphone di nuova generazione del produttore spagnolo.

Geeksphone Revolution, il prossimo smartphone del produttore spagnolo, si dice che sarà alimentato da un processore Intel Atom Z2560 con clock a 1.6 GHz. L'attuale gamma di smartphone Geeksphone utilizza chipset Qualcomm, anche se sembra che l'azienda è pronta per fare il cambiamento e utilizzare chip Intel.
 
Oltre al processore, Geeksphone Revolution si dice che sarà costruito attorno ad un display IPS da 4,7 pollici con una risoluzione di 960 x 540 pixel. Il prossimo smartphone sarà caratterizzato da una fotocamera da 8 megapixel con flash LED, memoria espandibile tramite microSD e tutto sarà alimentato da una batteria da 2.000 mAh.
 
GeeksPhone è una società fondata all'inizio del 2009 da Javier Agüera e Rodrigo Silva-Ramos. Il suo primo prodotto, il GeeksPhone One, è stato annunciato nel 2009 e le spedizioni sono iniziate nei primi mesi del 2010, diventando il primo marchio europeo a lanciare uno smartphone Android per il mercato di massa. Tre nuovi modelli, tra cui GeeksPhone Zero e GeeksPhone Two, sono stati annunciati nel 2010 e sono stati lanciati sul mercato nel 2011.
Se le indiscrezioni si riveleranno attendibili, la Geeksphone Revolution inizierà ad essere spedito nel primo trimestre del 2014, ma non c'è al momento alcuna informazione ufficiale.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?