Beats: nuove cuffie Studio da 299 dollari

 

Presentate le nuove cuffie Beats Studio 2013 a cinque anni dall'ultime revisione

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/07/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Presentate le nuove cuffie Beats Studio 2013 a cinque anni dall'ultime revisione. In vendita da agosto per 299 dollari promettono audio di più alta qualità.

Le cuffie Beats Studio non sono certo le più popolari tra la comunità audiofila per la loro prestanza nella gestione dei bassi (molti si lamentano che sono troppo alti) e l'esagerato prezzo a cui sono vendute. Nonostante ciò, esse continuano ad essere le cuffie di uno dei brand più popolari e tra i più venduti, commercialmente parlando.

Beats Studio 2013

Le cuffie Studio sono state immesse sul mercato nel 2008 e sono uno dei modelli più popolari della gamma Beats. L'azienda ha ora rinnovato il prodotto dopo tutti questi anni, integrandolo di alcune nuove funzionalità e presumibilmente migliorando anche la qualità dell'audio.

Le nuove cuffie Beats Studio utilizzano quello che Beats chiama Beats Acoustic Engine (Motore Acustico Beats), che è il loro software DSP. Beats dice questa tecnologia è in grado di riprodurre il suono musicale il più vicino possibile a come l'artista vuole. Secondo il blogger di GSMArena che ha commentato le nuove cuffie, "qualsiasi audiofilo vi direbbe che il modo migliore per ottenere un suono accurato è quello di avere i driver di alta qualità, non un DSP che altera il suono originale".

Le nuove cuffie Studio hanno anche la funzione di cancellazione del rumore attraverso due modalità. Con la modalità "musica" si attenua la cancellazione del rumore a favore della qualità audio; se invece si vuole sfruttare a pieno le costose cuffie, è attivabile una modalità dedicata in grado di affinare al massimo la cancellazione del rumore, il che potrebbe però abbassare la qualità dell'audio.

Beats Studio include anche una batteria integrata ricaricabile che promette 20 ore di vita. La batteria può essere caricata con un cavo microUSB e si può rimanere sotto carica anche mentre le cuffie vengono usate.

Il design delle nuove cuffie, come potete vedere dalla foto, è assolutamente nello standard delle altre cuffie Beats. Secondo il produttore, le nuove cuffie sono il 13 per cento più leggere rispetto al modello precedente.

Le cuffie Beats Studio saranno in vendita all'inizio di agosto per 299,95 dollari.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?