Nokia Lumia 1020 vs Samsung Galaxy S4 Zoom: fotocamere a confronto

 

A confronto le fotocamere dei cameraphone Nokia Lumia 1020 e Samsung Galaxy S4 Zoom

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/08/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

A confronto le fotocamere dei cameraphone Nokia Lumia 1020 e Samsung Galaxy S4 Zoom.

Il Nokia Lumia 1020 da quando è stato presentato è stato al centro di un sacco di prove di confronto con diversi dispositivi, ma ora è giunto il momento per il cameraphone del produttore finlandese di vedersela con il Samsung Galaxy S4 Zoom.

Il Lumia 1020 dalla sua parte ha un sensore ad alta risoluzione di grandi dimensioni (41 megapixel con apertura focale f1/1.5), mentre il Samsung Galaxy S4 Zoom vanta di un potente zoom a 10x, che è qualcosa che normalmente non si vede su uno smartphone.

Entrambi i telefoni hanno diversi punti di forza, come la risoluzione molto alta del Lumia 1020, mentre il Galaxy S4 Zoom è fedele al suo nome e stravince quando si tratta di fare lo zoom.

Purtroppo, le immagini che vedete qui in allegato non sono a piena risoluzione, ma riusciamo comunque a farci una buona idea di come è la qualità delle immagini scattate con entrambi i dispositivi.

Nokia Lumia 1020 vs Samsung Galaxy S4 Zoom

Ci sono alcune differenze evidenti, come l'elaborazione delle immagini. Il Nokia Lumia 1020 tende a saturare leggermente troppo l'immagine, mentre il Samsung Galaxy S4 Zoom non cattura sempre i dettagli al massimo della definizione.

Nokia Lumia 1020 vs Samsung Galaxy S4 Zoom

Il Lumia 1020 offre immagini con un contrasto maggiore, specialmente nelle foto scattate in ambienti con scarsa illuminazione. In situazioni di luce scarsa, il 1020 ha la meglio, ma in alcune occasioni ha un bilanciamento del bianco sbagliato.

Nokia Lumia 1020 vs Samsung Galaxy S4 Zoom

Ci sono molte altre differenze tra gli scatti fatti con il Lumia 1020 e quelli fatti con il Galaxy S4 Zoom - il telefono di Nokia ha capacità di zoom fino a 3x per scatti con risoluzione 5 megapixel e fino a 4x per i video a 1080p, non avvicinandosi neppure lontanamente ai 10x garantiti dal modulo fotocamera del Galaxy S4 Zoom a piena risoluzione, come mostra il video qui sotto.

Infine, il Lumia 1020 sembra avere un vantaggio sul Galaxy S4 Zoom quando si tratta di stabilizzazione ottica dell'immagine.

Per avere più esempi di confronto tra i due cameraphone vi lascio al filmato qui sotto.

Nokia Lumia 1020 vs Samsung Galaxy S4 Zoom


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?