Huawei Honor 3 svelato ufficialmente

 

Dopo mesi di Rumor ed immagini rubate finalmente Huawei ha svelato ufficialmente il nuovo Huawei Honor 3, dispositivo che andrà a piazzarsi nella fascia media del mercato ma che offre specifiche tecniche da vero Top d gamma

Scritto da Pietro Oliveri il 30/08/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 
Dopo mesi di Rumor ed immagini rubate finalmente Huawei ha svelato ufficialmente il nuovo Huawei Honor 3, dispositivo che andrà a piazzarsi nella fascia media del mercato ma che offre specifiche tecniche da vero Top d gamma.
Huawei Honor 3

Il dispositivo è caratterizzato principalmente per aver ottenuto la certificazione IP55/57 che garantisce una completa impermeabilità all’acqua e resistenza alla polvere.

Il display di Huawei Honor 3 è un’unità di 4,7 pollici con risoluzione HD 1280x720 pixel, a spingere il dispositivo invece ci pensa un potente processore Quad Core K3V2E Made in Huawei che lavora ad un clock di 1,5 Ghz accompagnato da ben 2 GB di memoria RAM.

Il sistema operativo sarà Android 4.2.2 che ovviamente verrà aggiornato successivamente alla 4.3 mentre il Launcher preinstallato sarà l’Emotion UI 1.6 che troviamo anche su Huawei Ascend P6.

8 saranno i GB di Storage interno che ovviamente potranno essere espansi attraverso memoria Micro SD.

Il reparto multimediale trova una fotocamera principale da ben 13 megapixel dotata di Flash LED, una fotocamera frontale da 1.3 megapixel ed una batteria da 2330 mAh.
Le dimensioni del dispositivo saranno 133 x 67,2 x 9,9 mllimetri e 138 grammi di peso.
Inizialmente il dispositivo verrà lanciato solamente sul mercato orientale ma siamo fiduciosi per quanto riguarda il suo arrivo in Italia.

Huawei Honor 3 si mostra in foto

 
Huawei sembra non volersi fermare un attimo e dopo la presentazione ufficiale di Ascend P6 ecco apparire in rete delle immagini che ritraggono il nuovo presunto Huawei Honor 3.
 
Huawei Honor 3
 
Il device mostrato è bianco e realizzato in plastica, molto probabilmente policarbonato, ed il suo Hardware andrà a posizionare lo Smartphone nella fascia media del mercato.
Il processore che spinge questo dispositivo è il K3V2 quad-core da 1.5GHz prodotto dalla stessa Huawei (Ascend P6 monta la nuova versione di questo processore denominata K3V3) 2GB di memoria Ram ed 8 GB di storage interno (espandibili via Micro SD) dei quali solamente 3,13GB disponibili realmente all'utente dato che il resto lo occupa il sistema operativo.
 
Il display di questo Smartphone ha una diagonale di ben 4,7 pollici ed una risoluzione HD quindi 1280x720. Molto interessante invece il comparto fotografico che trova un sensore da ben 13 megapixel ed una fotocamera frontale da 1,3 megapixel.
Android è preinstallato nell'ultima versione attualmente disponibile, ovvero la 4.2.2, ovviamente personalizzata con la Emotion UI 1.6 di Huawei che permette una personalizzazione estrema del terminale cambiando temi e lockscreen in pochissimi istanti.
 
Huawei Honor 3
Guardando la foto qui sopra possiamo notare uno spessore notevole (non ai livelli di Ascend P6 che vi ricordo è spesso solamente 6,18 mm) ed una porta ad infrarossi che servirà sicuramente a comandare TV e decoder proprio come accade su Htc One e Samsung Galaxy S4.
Per quanto riguarda disponibilità e prezzo attualmente non ci sono conferme ufficiali anche perchè il device non è ancora stato presentato ma, conoscendo Huawei, questo device potrebbe piazzarsi al fianco di Ascend P6 e quindi sulle 399 euro.
Per il momento è tutto, in caso di ulteriori aggiornamenti vi terremo informati.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?