Acer Liquid S2, primo smartphone che registra video 4K Ultra HD

 

Acer presenta all'IFA 2013 Liquid S2, il primo smartphone con supporto di registrazione video a risoluzione 4K UHD (Ultra HD)

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/09/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Acer presenta all'IFA 2013 Liquid S2, il primo smartphone con supporto di registrazione video a risoluzione 4K UHD (Ultra HD).

Con l'IFA 2013 che sta per svolgersi a Berlino, Acer ha anticipato i tempi e ha annunciato il primo smartphone con supporto di registrazione video a risoluzione 4K - l'Acer Liquid S2. Il dispositivo viene fornito con sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean ed è alimentato da un chipset Snapdragon 800 con un processore quad-core a 2,2 GHz e 2GB di RAM.

Acer Liquid S2

Nella parte anteriore di Acer Liquid S2 si trova un display Full HD IPS da 6 pollici (368 ppi) rivestito in vetro Corning Gorilla Glass 3, mentre all'interno si trova una batteria da 3300 mAh che alimenta il tutto. Sono presenti 16 GB di memoria integrata, che è anche espandibile di altri 128 GB grazie allo slot per schede microSD.

La fotocamera principale a bordo è una unità da 13 megapixel con obiettivo grandangolare da 28 mm e sensore retroilluminato. La fotocamera frontale dispone di un angolo di visualizzazione di 88 gradi con sensore BSI di 24 millimetri di risoluzione 2 megapixel e capace di registrare video in FullHD a 1080p. Acer Liquid S2 può catturare video 4K Ultra HD con framerate di 60 fps (frame per secondo) ed è in grado di registrare anche video al rallentatore.

Tra le features della fotocamera, c'è una modalità panorama che produce scatti fino a 27 megapixel, mentre per uno scatto rapido è possibile catturare un'immagine direttamente dalla schermata di sblocco.

L'Acer Liquid S2 misura 166 x 86 mm e il phablet è 8,99 millimetri di spessore. C'è il supporto per la rete veloce LTE 4G, Bluetooth 4.0, Wi-Fi ac/a/b/g/n, così come per la connettività 3G e modulo GPS integrato.

L'Acer Liquid S2 sarà lanciato alla fine di ottobre in tutta Europa, ma non c'è nessuna informazione per quanto concerne la disponibilità nei singoli paesi o il prezzo di vendita.

Nel video qui sotto, trovate il formato 4K UltraHD su Samsung Galaxy Note 4, per poter vedere la resa video ipotetica.

Acer Liquid S2: in foto il Phablet che registra video a 4k

 
Ed ecco finalmente mostrato nelle prime foto dal vivo il nuovo Acer Liquid S2, “Phablet” che permette di registrare video con una risoluzione fino a 4K!
 


 
Come potete vedere da quest’immagine il dispositivo ha un design molto pulito, se vi state chiedendo dove è alloggiato e se è presente il Led Flash per la fotocamera guardate la prossima immagine.


 
Quello che vedete attorno all’obiettivo dovrebbe essere il Flash a Led, resterà da capire se questa soluzione non rischia di creare fasci di luce nelle foto.
 


 
A vederlo in queste immagini non riusciamo a renderci conto delle dimensioni, il dispositivo offre infatti un display da 6,2 pollici con risoluzione Full HD.
Acer Liquid S2 è dotato del potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core, una memoria RAM da 2 GB e la sua fotocamera (di cui attualmente non si conoscono i megapixel) è capace di registrare video con una risoluzione massima di 4K, ben oltre il Full HD!
Il dispositivo verrà presentato ufficialmente durante l’IFA di Berlino 2013 che aprirà le porte il prossimo 6 Settembre.

Samsung Galaxy Note 4 Test 4K Ultra HD


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?