Acer annuncia T272HUL, monitor LED da 27 pollici WQHD

 

Acer ha annunciato il nuovo monitor T272HUL da 27 pollici e con supporto multi-touch

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/09/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Acer ha annunciato il nuovo monitor T272HUL da 27 pollici e con supporto multi-touch.

Acer prosegue nell'anticipare i prodotti che vedremo all'IFA di Berlino tra qualche giorno. Tra la lunga serie di prodotti che ha annunciato vi è anche il nuovo monitor Acer T272HUL.

Acer T272HUL

Prima di tutto, il monitor T272HUL ha un pannello con diagonale di 27 pollici di risoluzione WQHD, che significa che ha una risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel, che è quattro volte la risoluzione di un pannello HD a 720p. In secondo luogo, si tratta di un pannello touchscreen con 10 punti di supporto mult-touch, in modo da funzionare benissimo con il sistema operativo Windows 8.

Il monitor T272HUL ha una fotocamera frontale da 2 megapixel con microfono per effettuare le videochiamate (utile per chi usa molto Skype), altoparlanti dual 2W, dual-link DVI, DisplayPort 1.2 e HDMI 1.4, insieme a tre porte USB 3.0.

Il display T272HUL ostenta una posizione asimmetrica elegante che conferisce al monitor un aspetto futuristico e permette di regolare l'angolo di inclinazione fino a 60 gradi. Questo assicura un'esperienza touch più confortevole, soprattutto durante l'uso prolungato. La tecnologia multi-touch a 10 punti significa che il monitor T272HUL può essere usato da più utenti contemporaneamente (multi-utente) per una perfetta esperienza touch collaborativa.

L'esclusiva tecnologia di Acer Adaptive Contrast Management (ACM) ottimizza il contrasto per presentare il più alto livello di chiarezza e dettaglio, analizzando ogni situazione, regolando le immagini fotogramma per fotogramma, e valorizzando i dettagli e gradazione dei colori. Dotato di un rapporto di contrasto dinamico di 100,000,000:1, il T272HUL rende le immagini nitide con colori ricchi, attraverso la valorizzazione di dettagli e gradazioni di colore nelle scene luminose. Il tempo di risposta di 5 ms consente di evitare l'effetto di sfocatura nei video o giochi.

Il T272HUL supporta anche il montaggio a parete.

L'Acer T272HUL sarà in vendita entro fine mese al prezzo di 799 euro.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?