Meizu MX3 con Exynos 5 Octa e fotocamera 8 mpx diventa ufficiale

 

Meizu ha annunciato ufficialmente il suo ultimo smartphone di punta, soprannominato MX3

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/09/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Meizu ha annunciato ufficialmente il suo ultimo smartphone di punta, soprannominato MX3.

Questa più recente aggiunta al portfolio di Meizu propone un potente hardware al fianco del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e interfaccia utente personalizzata con Flyme 3.0 UI, che secondo il produttore porta 324 nuove interazioni al software e 1.579 nuove funzionalità visive.

Meizu MX 3

Meizu MX3 è costruito attorno ad un display da 5,1 pollici con una insolita risoluzione di 1800 x 1080 pixel e ha soli 2,9 millimetri di cornice dello schermo. Le misure dello smartphone sono 139mm x 71,9mm x 9,1mm per un peso complessivo di circa 143 grammi.

Internamente è presente il chipset Exynos 5 Octa con quattro core Cortex A15 con clock a 1,6 GHz quattro core Cortex A7 con clock a 1.2 GHz. MX3 dispone anche di 2 GB di RAM, un sensore fotografico di Sony da 8 megapixel che viene fornito con lente f/2.0, stabilizzazione dell'immagine e ISP di Fujitsu per consentire di catturare foto a velocità fino a 20 fps. Nella parte anteriore è presente una fotocamera da 2 megapixel.

Meizu MX3 è dotato di chip audio Wolfson che consente di avere un rapporto segnale-rumore di 113dB, con un basso tasso di distorsione del suono pari allo 0,002 per cento. Il codec Dirac HD e l'amplificatore audio dedicato sono presenti, oltre al triplo microfono per una migliore chiarezza della voce anche in ambienti rumorosi.

Meizu MX 3 colori disponibili

Questo ultimo smartphone di Meizu è dotato di una vasta gamma di opzioni di connettività tra cui NFC, dual-band Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e GPS. Il dispositivo è alimentato da una batteria di 2.400 mAh, che secondo l'azienda è in grado di avere un'autonomia fino a 9 ore in navigazione 3G, 10 ore su rete Wi-Fi o 7 ore in continua riproduzione video a 1080p.

Meizu MX3 sarà disponibile nelle varianti con 16, 32, 64 e 128 GB di memoria integrata e il dispositivo sarà in vendita in Cina a partire da CNY 2,499 (circa 410 dollari) per la versione da 16 GB e raggiungendo il prezzo di CNY 3,999 (circa 650 dollari) per la versione da 128GB.

Purtroppo, non ci sono informazioni sulla disponibilità globale dello smartphone.

Meizu MX3: test durata della batteria

 
Sulle pagine del sito GSMArena sono stati da poco pubblicati i risultati di un approfondito test sulla durata della batteria del nuovo Meizu MX3, smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.
 
In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 11 ore. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 5 ore e 38 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 7 ore 9 minuti.
I risultati nel complesso sono inferiori alle aspettative, e il motivo è presto detto: sotto la scocca di questo telefono possiamo infatti trovare il chipset Exynos 5410 octa core, lo stesso che equipaggia il Samsung Galaxy S4.
 
Purtroppo il sistema operativo Android non è ancora ottimizzato per le CPU con 8 core, e proprio per questo i consumi energetici registrati dal telefono sono maggiori rispetto a tanti altri prodotti della concorrenza.
 
La situazione migliorerà in futuro? Siamo convinti di sì. Forse non ci saranno dei netti miglioramenti, ma attraverso qualche ottimizzazione a livello software i tecnici della compagnia asiatica potrebbero riuscire ad aumentare un po' i livelli di autonomia.
Vi ricordiamo che il terminale, caratterizzato dalle dimensioni di 139 x 71.9 x 9.1 millimetri per un peso di 143 grammi, ha un display multi-touch capacitivo con diagonale di 5.1 pollici e risoluzione FullHD di 1800 x 1080 pixel.
 
Sulla cornice frontale è presente una webcam da 2 Megapixel per poter effettuare videochat in alta definizione 1080p, mentre la cover posteriore ospita un sensore fotografico da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e geo-tagging.
 
Completano la dotazione hardware il chip grafico PowerVR SGX 544MP3, la memoria RAM da 2 GB, l'antenna GPS (con supporto GLONASS e A-GPS), il chip NFC e i moduli per la connettività 3G HSPA, Bluetooth 4.0 con A2DP e Wifi a/b/g/n dual-band.
 

Meizu MX3: video di unboxing e prime impressioni

 
I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco ricevuto in redazione il nuovo Meizu MX 3, e prontamente è stato pubblicato sul noto portale Youtube un breve video di unboxing che serve anche a mostrare come funziona l'interfaccia utente Flyme 3.0.
Come potete notare dal filmato in calce alla notizia, all'interno della confezione possiamo trovare il telefono (protetto in una piccola scatola), il caricabatterie da viaggio, la classica manualistica e il cavo di collegamento USB.
 
Il telefono si presenta con un design davvero molto elegante: l'intera cornice frontale è protetta dal vetro, e sulla parte inferiore è presente il tasto Home di tipo touch capacitivo che si illumina ad ogni tocco.
 
La scocca posteriore è realizzata in plastica, e per rimuoverla è necessario utilizzare la "spilla" in dotazione. Parlando dell'interfaccia, è sempre molto fluida e bella da vedere. Con alcune gesture possiamo aggiungere rapidamente dei widget e regolare le impostazioni generali.
Vi ricordiamo che il nuovo smartphone della nota casa asiatica è caratterizzato dalle dimensioni di 139 x 71.9 x 9.1 millimetri, ha un peso complessivo di 143 grammi ed è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.
Lo schermo di tipo multi-touch capacitivo ha la diagonale di 5.1 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel (densità di pixel pari a 412 ppi) e la profondità di 16 milioni di colori.
 
La webcam frontale da 2 Megapixel è perfetta per poter effettuare videochiamate in alta definizione attraverso le app compatibili, e sulla cover è presente una fotocamera da 8 Megapixel con flash LED, autofocus, geo-tagging delle immagini e WDR (Wide Dinamic Range).
Completano la dotazione hardware il chipset Exynos 5410 con 8 core, la memoria RAM da 2 GB, la memoria flash interna da 16/32/64//128 GB (non espandibile), la batteria da 2400 mAh e i moduli per la connettività 3G HSPA, Wifi a/b/g/n e Bluetooth 4.0.
 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?