Xiaomi Mi3 ufficiale: Quad Core, 2GB di RAM e display Full HD da 250 euro

 

Xiaomi ha finalmente svelato il nuovo top di Gamma Xiaomi Mi3, il device offre caratteristiche di alto livello e sarà possibile scegliere quale processore avere tra due opzioni disponibili

Scritto da Pietro Oliveri il 06/09/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Xiaomi ha finalmente svelato il nuovo top di Gamma Xiaomi Mi3, il device offre caratteristiche di alto livello e sarà possibile scegliere quale processore avere tra due opzioni disponibili.

Innanzitutto come vedete dall’immagine appena sopra il dispositivo verrà lanciato sul mercato in diverse colorazioni, altra particolarità interessante è la possibilità di scegliere se avere il dispositivo spinto dal potente Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core (lo stesso adottato da Samsung Galaxy Note 3) oppure avere la variante con equipaggiato il nuovo NVIDIA Tegra 4 Quad Core.

Le specifiche complete dello Smartphone comprendono:

• Display da 5 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel (prodotto da Lg)
• Possibilità di utilizzare lo Smartphone con guanti o dita bagnate
• Processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 Ghz o NVIDIA Tegra 4 da 1,8 ghz
2 GB di memoria RAM
16/64 GB di memoria interna
• Fotocamera principale 13 Mpxl Exmor RS Sony
• Fotocamera frontale da 2 megapixel
• Dimensioni: 144 × 73,6 × 8,1 mm
• Peso: 145 grammi
• Batteria 3050 mAh

L’interfaccia è basata sul sistema operativo Android personalizzato con la MIUI realizzata dalla stessa Xiaomi.

Il dispositivo verrà lanciato nel mercato asiatico durante il mese di Ottobre ad un prezzo molto interessante, circa 250 euro per la versione da 16 GB e circa 310 euro per quella da 64 GB!

Nella speranza che anche Xiaomi intraprenda la strada di Oppo commercializzando ufficialmente i suoi prodotti anche nel mercato Europeo non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Xiaomi Mi3: ecco la confezione di vendita

Ed ecco spuntare in rete le prime immagini della confezione ufficiale di Xiaomi MI3, il nuovo Top di Gamma dell’azienda Cinese che speriamo vivamente di poter toccare con mano.
 

 
Come vedete da questa prima immagine la confezione conterrà il dispositivo, i manuali rapidi, il cavo USB Micro USB e l’adattatore da parete quindi non saranno forniti gli auricolari.


 
Questa è invece la confezione di vendita realizzata come per i modelli precedenti in materiale riciclabile.
 

 
Qui vediamo invece la nuova “Flip Cover” studiata anche per mantenere nella posizione mostrata il terminale, non è chiaro se verrà venduta separatamente e quanto costerà.
 

 
 

Xiaomi Mi3: mostrate in video le potenzialita' del display

 
Xiaomi Mi3 è il nuovo Top di gamma dell’azienda Cinese in arrivo sul mercato asiatico, una delle particolarità del dispositivo è denominata “Display Super Sensitive” in poche parole lo schermo avrebbe una sensibilità incredibile al tatto anche quando le dita o il display stesso sono bagnati, a fine articolo trovate un video dimostrativo.
 
I video proposti in fondo a questo articolo sono in realtà tre, nel primo viene mostrato appunto il funzionamento con dita e display bagnati (i tradizionali display non funzionerebbero), nel secondo ci viene mostrato come il dito venga riconosciuto anche se coperto da un panno in microfibra e nel terzo vediamo come lo schermo non funzioni con matite o chiavi.
Xiaom Mi3 è un dispositivo che offre un Hardware da vero top di gamma ma che non vedremo mai ufficialmente arrivare in Italia, tramite canali non ufficiali invece sarà possibile acquistare il dispositivo così come successo per i suoi predecessori Xiaomi Mi2 e Mi2S.

Xiaomi vende 110,000 MI3 in 3 minuti
 
In soli tre minuti Xiaomi è riuscita a vendere 110.000 mila smartphone MI3, esaurendo tutte le scorte messe in vendita.

Non è passato molto tempo da quando Xiaomi è riuscita a vendere 100.000 unità del suo smartphone HongMi in circa due minuti. Il produttore cinese si è però superato, di nuovo, e questa volta l' azienda è riuscita a vendere ancora più unità del suo smartphone di punta, lo Xiaomi MI3, in pochissimi minuti, ma non solo.
 
Xiaomi è infatti riuscita a vendere 110.000 unità di HongMi e MI-2s in pochi minuti in una vendita fatta per celebrare il "Single's Day" , che è sostanzialmente l'opposto di San Valentino, secondo Hugo Barra, VP di Xiaomi Global. Nel giorno del "Giorno dei Single", Xiaomi ha messo in vendita 380.000 dispositivi, divisi in 110.000 unità di ciascuno dei suoi tre ultimi smartphone - MI3, Hongmi e MI-2S. Oltre ai dispositivi cellulari, Xiaomi ha messo in vendita anche 50.000 unità di set-top box.
 
Secondo il rapporto, Xiaomi è riuscita a vendere tutte le scorte Mi3 in tre minuti. Il produttore cinese è stato in grado di ricavare 107 milioni di RMB (circa 17 milioni di dollari). Alla fine della giornata, dopo tutte le vendite, l'azienda era riuscita ad accumulare 300 milioni di RMB (circa 49 milioni di dollari).
 
Il numero impressionante di vendite va ancora una volta a confermare che Xiaomi ha un enorme potenziale, quindi speriamo che l'azienda prenda in seria considerazione di espandere il proprio mercato a più territori, di modo che più persone potranno avere accesso ai suoi prodotti.
 

Xiaomi, venduti 100.000 Smartphones MI3 in meno di 90 Secondi


Xiaomi è una società cinese che non sarà tra le più conosciute in Italia, ma che è riuscita a vendere 100 mila smartphones in meno di 1 minuto e mezzo.
 

 
La giovane e ambiziosa società di elettronica asiatica ha confermato il dato con un cinguettio sul proprio canale di Twitter: "100.000 Xiaomi MI3 sono stati venduti in 1 minuto e 26 secondi e sono stati venduti anche 3.000 MITV in 1 minuto e 58 secondi".
 
MITV è uno Smart TV caratterizzato da un prezzo piuttosto basso. Ha un pannello da 47 pollici LCD IPS con risoluzione Full HD 1080p, una cornice di appena 8 millimetri e una profondità di neanche 5 centimetri. Monta frontalmente una videocamera da 2 Megapixel e supporta la tecnologia audio Dolby DTS.
 
"Avete mai sentito parlare di Xiaomi? Se la risposta è no, ne sentirete parlare presto"

Ed è proprio il prezzo su cui fa leva la società per attrarre un maggior numero possibile di clienti. Il Time, tanto per capirsi, la ha definita come una "minaccia cinese ad Apple e a Samsung". "Avete mai sentito parlare di Xiaomi? Se la risposta è no, ne sentirete parlare presto", ecco come inizia l'articolo.
 
La società recentemente ha assunto Hugo Barra, che fino a poche settimane fa era uno dei dirigenti di vertice della divisione Android di Google. Intende crescere alla svelta, e se continua a marciare di questo passo qualsiasi scenario rimane aperto.
 
In Italia Xiaomi ha un canale online di vendita dei prodotti. Su XiaomiShop.it si possono trovare tutte le proposte commerciali, MI3 incluso.
Xiaomi MI3 è uno smartphone con processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core a 2,3 GHz, processore grafico Adreno 330, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, 2 GB di memoria RAM, schermo a 5 pollici Full HD e fotocamera a 13 Megapixel. Attualmente non è più disponibile, ma per essere avvisati quando cambieranno le cose è possibile inserire la propria email in questa pagina.

 

Xiaomi Mi3: Test display dita bagnate


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?