Pebble Smartwatch: la nostra video recensione

 

Pebble è lo Smartwatch più in voga del momento, impossibile da trovare in Italia ha riscosso moltissima popolarità grazie alla sua semplicità

Scritto da Pietro Oliveri il 07/09/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Pebble è lo Smartwatch più in voga del momento, impossibile da trovare in Italia ha riscosso moltissima popolarità grazie alla sua semplicità. Abbiamo avuto la fortuna di poterlo testare per voi, vediamolo insieme:

Il progetto è stato inizialmente inserito su KickStarter (sito di raccolta fondi) per cercare di capire se davvero potesse riscuotere un buon successo, in soli 30 giorni sono stati raccolti 10.266.844 dollari!

Attualmente il prodotto è in fase di produzione per soddisfare le oltre 150 000 prenotazioni effettuate.

L’orologio non ha un display touch, non ha un display a colori e non ci permette di rispondere a chiamate in arrivo, e allora vi starete chiedendo cosa ha di speciale?

Innanzitutto è dotato di un display di tipo e-Ink da 1,26 pollici, lo si vede perfettamente in qualsiasi condizione di luce e permette alla batteria di durare fino ad una settimana, come seconda cosa è completamente impermeabile quindi non dovremmo preoccuparci troppo dell’incolumità del nostro accessorio.

Con l’orologio è comunque possibile visualizzare il numero di chi ci sta chiamando (e rispondere dal telefono), visualizzare sms, mail e notifiche in arrivo oppure ancora far partire un brano presente nel nostro Smartphone.

Il dialogo tra Smartphone e Pebble avviene attraverso la tecnologia Bluetooth 2.1 che presto verrà aggiornata tramite firmware alla versione 4.0 permettendo di ridurre notevolmente il consumo d batteria del nostro telefono.

Pebble è poi dotato di accelerometro, magnetometro, motorino per la vibrazione.

Nel lato sinistro troviamo un pulsante fisico ed il connettore magnetico per la ricarica della batteria:

Dall’altra parte tre pulsanti, il centrale è il tasto menù mentre gli altri due ci permettono di scorrere su e giù.

Altra particolarità è la possibilità di sostituire il nostro cinturino con uno qualsiasi da 22 centimetri.

L’orologio è realizzato in vetro antigraffio e plastica di alta qualità.

Inoltre, Pebble è un fido compagno per chi fa sport, ci sono alcune applicazioni dedicate per tenere sotto controllo il nostro allenamento.

Se siete interessati all’acquisto potete preordinare l’orologio su sito GetPebble.com al prezzo di 150 dollari, l’attesa sarà abbastanza lunga dato che gli ordini sono molti ma in compenso pagherete solamente quando il vostro ordine sarà pronto per essere evaso.

Pebble: Lo Smartwatch finanziato Online in 2 giorni

 
Pebble è uno smartwatch molto particolare. Non tanto per le sue caratteristiche, che sono comunque molto interessanti, ma per la sua nascita.

O meglio, per come è stato concepito.

La vera novità è che Pebble è nato su Kickstarter, un sito web specializzato in found crowdsourcing, sitema che consente ad un imprenditore, piuttosto che ad uno studente con una buona idea, di trovare finanziatori direttamente tra i possibili clienti.

La cosa davvero bella, è che il primo milione di dollari è arrivato appena 28 ore dopo l'attivazione della campagna di raccolta fondi. 

Pebble infatti ha trovato in pochi giorni, oltre 5 milioni di dollari grazie alle prenotazioni anticipate di migliaia di utenti, i quali hanno deciso di finanziare il progetto con la prenotazione di uno smartwatch.


 
Con il dato aggiornato ad oggi, 39.003 utenti hanno versato 5.6 milioni di dollari, con una media di circa 144 dollari a utenti, tra chi ha contribuito con 99 dollari per avere in cambio un modello (prezzo al pubblico 150 dollari) e chi ha versato 1250 dollari per averne 5 di diversi colori.

SmartWatch Pebble
 
Bene anche il super pack da oltre 10,000 dollari, con 9 utenti che hanno aderito, che consente di ricevere ben 100 modelli da rivendere ovviamente.
 Ora torniamo a parlare del prodotto.
 
SmartWatch Pebble

Lo smartwatch Pebble dispone di alcune funzioni molto molto interessanti per un prodotto di questo tipo. 

Prima di tutto, chiariamo una cosa: questo prodotto è una periferica a tutti gli effetti, in quanto non è in grado da solo, di poter chiamare o fare altro, ma diventa un prolungamento del vostro smartphone iOS o Android, da mettere sul polso.

Le sue funzioni "specchio", consentono di visualizzare quanto accade nel vostro smartphone, magari chiuso in tasca o sullo zaino  : Visualizzazione ID chiamante, sincronizzazione email tramite Gmail o qualunque account di posta in versione Imap, Calendario, Facebook e chat Facebook, supporto Twitter, Widget Meteo e alert con vibrazione.

Il display ha una risoluzione 144x168 pixel e realizzato in tecnologia e-Paper in bianco e nero, che lo rende resistente nell'uso quotidiano, oltre ad evitare problemi di consumo batterie e surriscaldamento.
 
SmartWatch Pebble

 
Dispone di connettività Bleutooth 2.1 con EDR, 4 bottoni e gesture detection ed è compatibile con IPhone e Android attraverso una apposita applicazione di gestione e ovviamente la connessione Bluetooth.
 
SmartWatch Pebble

A fine articolo trovate la nostra video recensione completa dell’accessorio, buona visione.

Video recensione Pebble Smartwatch


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?