Huawei Ascend P6: la nostra recensione

 

Huawei Ascend P6 è uno Smartphone di fascia medio-alta con un Hardware da vero top di gamma ed uno spessore di soli 6,18 millimetri, abbiamo avuto il piacere di provarlo approfonditamente ed eccoci arrivati alla video recensione finale

Scritto da Pietro Oliveri il 10/09/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 
Huawei Ascend P6 è uno Smartphone di fascia medio-alta con un Hardware da vero top di gamma ed uno spessore di soli 6,18 millimetri, abbiamo avuto il piacere di provarlo approfonditamente ed eccoci arrivati alla video recensione finale.

 

Huawei Ascend P6 è uno smartphone che colpisce subito per il suo design, realizzato in vetro ed alluminio una volta preso tra le mani da un ottimo feeling.

Il processore adottato su questo dispositivo è realizzato direttamente da Huawei ed è un Quad Core da 1,5 Ghz accompagnato da 2 GB di memoria RAM.

Il display è un IPS LED da 4,7 pollici con risoluzione HD 1280x720 ben definito e contrastato.

Nota dolente la memoria interna da 8 GB, anche se possiamo espanderla via micro SD potremo usare solo quella interna per l’installazione di giochi ed applicazioni.

La batteria è da 2000 mAH, l’autonomia è nella media ma con un uso prolungato tende molto a scaldare nella parte posteriore, le cose sono leggermente migliorate con l’ultimo aggiornamento Software.

Android è preinstallato nella versione 4.2.2 caratterizzato dalla Emotion UI 1.6 sviluppata da Huawei che ci permette in pochi e semplici passi di personalizzare le nostre icone o la nostra lockscreen scegliendo tra moltissimi temi già disponibili.

La fluidità generale è buona mentre troviamo qualche impuntamento nel broswer preinstallato, se usate Chrome la situazione migliora.

Le due fotocamere scattano foto di ottima qualità, quella principale è da 8 megapixel mentre quella frontale è da ben 5 megapixel.

Il dispositivo è già disponibile sul mercato al prezzo di 399 euro nelle colorazioni Bianco, Nero e Rosa.

Huawei conferma Android 4.4 per Ascend P6 entro Gennaio

Direttamente tramite Weibo, social cinese molto simile a Twitter, l’azienda Huawei annuncia ufficialmente che entro Gennaio 2014 Huawei Ascend P6 riceverà l’aggiornamento ad Android 4.4 Kit Kat!
Attualmente il dispositivo adotta Android nella versione 4.2.2 Jelly Bean quindi l’azienda avrebbe deciso di effettuare un salto diretto senza passare per la versione 4.3 Jelly Bean.


La notizia è comunque da prendere con le dovute precauzioni in quanto potrebbe essere intenso il rilascio di Android 4.4 Kit Kat in tempi così brevi per la sola versione presente in Cina, speriamo che l’azienda decida di rilasciare globalmente l’aggiornamento sin da subito in quanto questo device è stato fortemente pubblicizzato come “il dispositivo del cambiamento”.

Vi lascio ora alla nostra video recensione, buona visione!
 

Video recensione Huawei Ascend P6


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?