IFA 2013: tutto quello che e' stato presentato

 

Si chiude oggi la fiera IFA 2013 di Berlino, ed è arrivato il momento di riepilogare cosa di più importante è stato annunciato, almeno per ciò che riguarda i settori smartphone e tablet

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/09/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Si chiude oggi la fiera IFA 2013 di Berlino, ed è arrivato il momento di riepilogare cosa di più importante è stato annunciato, almeno per ciò che riguarda i settori smartphone e tablet.

Samsung Galaxy Note 3   Sony Xperia Z1

Samsung

Samsung è stato il produttore di telefonia che più di tutti ha portato aria nuova alla fiera tedesca, anche se ciò che è stato annunciato in realtà si sapeva già da settimane. In ogni caso, Samsung ha aggiornato la sua linea di prodotti della famiglia Galaxy Note, con la presentazione del nuovo phablet Galaxy Note 3 e del nuovo tablet Galaxy Note 10.1 2014, quest'ultimo con schermo a risoluzione 1600 x 2560 pixel.

Una (quasi) vera sorpresa è stato l'annuncio del Samsung Galaxy Gear, lo 'smartwatch' con display di 1.64 pollici che potrebbe finire per innescare un mercato completamente nuovo di dispositivi tecnologici 'indossabili'. Il Galaxy Gear è destinato ad essere un dispositivo compagno ideale del nuovo Galaxy Note 3 appena annunciato, che si potrà usare per avviare e ricevere chiamate, leggere e scrivere messaggi SMS e molto altro. Qui trovate il nostro approfondimento su Galaxy Gear.

Sony

Nonostante le innumerevoli indiscrezioni trapelate prima dela conferenza stampa, del nuovo Xperia Z1 alias "Honami" di Sony sono state presentate diverse caratteristiche inedite il giorno del suo annuncio. Con un display da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080, Xperia Z1 integra il potente chipset Snapdragon 800 di Qualcomm con un processore quad-core con clock a 2.2 GHz e supporta la rete 4G LTE. Il processore Qualcomm Snapdragon 800 combina la GPU Adreno 330 e doppio ISP per una grafica incredibile per giochi 3D e video. L'Xperia Z1 include una batteria di 3000 mAh. Si tratta di un cameraphone con sensore della fotocamera CMOS Exmor RS da 20.7 megapixel e processore BIONZ per l'elaborazione delle immagini. Xperia Z1 è poi certificato IP58, quindi resistente a polvere ed acqua.

Sony ha anche presentato un paio di accessori per l'Xperia Z1, due obiettivi per la fotocamera che consentono di ottenere una lente paragonabile a quella di un macchinetta digitale professionale: qui approfondite QX100 e QX10.

Infine, Sony ha anche presentato il proprio SmartWatch 2, che si associa agli smartphone tramite NFC o Bluetooth e consente di visualizzare le notifiche di chiamate e messaggi in entrata senza dover estrarre il telefono o phablet dalal tasta.

LG G Pad 8.3   Acer Liquid S2

LG

Anche se è stato rivelato prima del via dell'IFA, solo nel corso della fiera LG ha mostrato al pubblico e ufficializzato il suo tablet G Pad 8.3, costruito attorno ad un display da 8.3 pollici e basato su piattaforma Android. Il tablet è gestibile comodamente con una sola mano, e ha grande qualità costruttiva grazie al suo corpo unibody in alluminio. La risoluzione del display è 1920 x 1200 pixel. Qui trovate maggiori sul G Pad 8.3.

Acer

Acer ha presentato Liquid S2, il primo smartphone in grado di registrare video a risoluzione 4K Ultra HD. Viene fornito con sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean ed è alimentato da un chipset Snapdragon 800 con un processore quad-core a 2,2 GHz e 2GB di RAM. Il display Full HD IPS da 6 pollici (368 ppi) è rivestito in vetro Corning Gorilla Glass 3.

Asus

Asus ha fatto sentire la sua presenza con gli aggiornamenti ai propri tablet, partendo dal Transformer Pad TF701T da 10.1 pollici (non GSM, quindi non arriverà mai in Europa), le varianti da 8 pollici e 10 pollici di MeMO Pad, e il Fonepad 7 e il Fonepad Note 6.

Lenovo

Lenovo ha annunciato diversi dispositivi quest'anno ad IFA. Il Vibe X è lo smartphone da 5 pollici a risoluzione 1080p più compatto del momento con una vita sottile di soli 6,9 millimetri.
L'S5000 è un tablet da 7 pollici il cui design è simile a quello del Vibe X. Non è sottile come il Vibe X, e dispone di uno schermo a bassa risoluzione WXGA.
Infine, l'ultrabook Yoga 2 Pro convertibile è stato presentato all'IFA, un tablet con uno schermo touch da 13,3 pollici a risoluzione 3200 x 1800 pixel con una quantità di pixel per pollice di 276 ppi. Lo schermo è orientabile, capace di girare di 360 gradi su se stesso e diventare quindi un tablet.

Archos

Diversi nuovi tablet sono stati introdotti da Archos - l'Archos da 10.1 pollici 101 XS 2, l'Archos ChefPad da 9.7 pollici e l'Archos 80 Xenon da 8 pollici. Qui news dedicata ai nuovi tablet Archos.

Alcatel

L'Alcatel One Touch Idol Alpha è stato l'annuncio più importante del produttore quest'anno, ossia uno smartphone con corpo unibody in alluminio curvato, struttura spessa 7,5 millimetri e dotato di una striscia trasparente a LED sotto il display che si accende per notificare gli eventi. 
Alcatel ha presentato inoltre i nuovi telefoni Android di fascia bassa One Touch Pop C1, C3, C5 e C7.

Samsung Galaxy Note 3


Sony Xperia Z1


LG G Pad 8.3


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?