Seagate annuncia HDD da 500 GB per dispositivi mobili

 

Seagate presenta HDD Ultra Mobile, l'unità di archiviazione per dispositivi mobili pensata per consumare meno energia e garantire prestazioni al top

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/09/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Seagate presenta HDD Ultra Mobile, l'unità di archiviazione per dispositivi mobili pensata per consumare meno energia e garantire prestazioni al top.

Seagate ha ufficialmente presentato il suo nuovo HDD Ultra Mobile che è stato progettato esclusivamente per i dispositivi mobili. L'hard disk è integrato con il Mobile Enablement Kit di Seagate, che comprende anche la tecnologia software Dynamic Data Drive di Seagate.

Seagate Ultra Mobile HDD

La soluzione di storage più recente garantirà fino a 7 volte la capacità delle unità convenzionali di archiviazione da 64GB, in aggiunta ad un minor consumo di potenza, migliori prestazioni e l'affidabilità di un dispositivo flash.

Il Mobile Enablement Kit di Seagate per cellulari è stato pensato per portare nei dispositivi mobile la stessa capacità di storage di un tradizionale PC e può anche aiutare i produttori a fare device più sottili e leggeri. Il creatore popolare di HDD ha anche lavorato su alcuni settori chiave come la resistenza, calore, vibrazioni e giroscopico, al fine di offrire la migliore esperienza possibile.

L'Ultra Mobile HDD utilizza il software Dynamic Data Driver e il suo design di caching intelligente riduce il consumo di energia e migliora le prestazioni complessive. Con un massimo di 500 GB di memoria, si possono potenzialmente memorizzare fino a 100.000 foto, 125.000 canzoni o 62 ore di video ad alta definizione e filmati sui propri dispositivi mobili.

Non ci sono informazioni su quando vedremo sul mercato i primi dispositivi con il nuovo HDD Ultra Mobile di Seagate.

Android, video e musica sempre con se con l'HDD Wi-Fi Seagate

 
Seagate ha ufficialmente annunciato che il Go Flex Satellite WiFi HDD, hard disk wireless dalle dimensioni estremamente ridotte, può essere sfruttato dai terminali Android grazie ad una nuova applicazione.
Fino a oggi esisteva un tool ufficiale per i soli dispositivi Apple iOS. Gli smartphones e i tablet basati sulla piattaforma di casa Google potevano collegarsi al disco esterno tramite ilbrowser in un modo inconsueto ma efficace.
 
Gli utenti Android non dovranno più porsi problemi dato che l'applicazione nativa rilasciata dalla società californiana permette la condivisione e lo streaming dei contenuti multimediali in modo molto più semplice e veloce.
 

 
Seagate GoFlex Media per Android consente di:
  • accedere alla libreria multimediale contenuta nella memoria wireless GoFlex Media ovunque ci si trovi. Non è richiesta la connessione a internet;
  • visualizzare video HD in streaming, cominciando la riproduzione quasi istantaneamente;
  • ascoltare e guardare la propria collezione di immagini, di musica e anche i documenti;
  • organizzare automaticamente tutti i contenuti multimediali in apposite cartelle (video, musica, foto, documenti).
L'applicazione è in grado di girare su tutti i terminali montanti Android Froyo o superiore ed è possibile scaricarla gratuitamente dall'Android Market. Per altre informazioni e per procedere al download è possibile collegarsi a questa pagina.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?