SanDisk Extreme Pro, la prima scheda di memoria CFast 2.0

 

SanDisk annuncia SanDisk Extreme Pro, la scheda di memoria più veloce al mondo che supporta CFast 2

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/09/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

SanDisk annuncia SanDisk Extreme Pro, la scheda di memoria più veloce al mondo che supporta CFast 2.0, con velocità fino a 450 MB/s in lettura e 350 MB/s in scrittura. Ideale per supporti che registrano a 4K.

SanDisk Extreme Pro

SanDisk ha lanciato la prima scheda di memoria CFast 2.0 al mondo, chiamata SanDisk Extreme Pro. CFast è una variante delle schede CompactFlash che di solito troviamo in fotocamere di fascia alta e offre velocità di lettura e scrittura notevolmente più veloci.

La scheda CFast 2.0 che SanDisk ha lanciato ha una velocità di lettura di circa 450 MB/s e velocità di scrittura di circa 350 MB/s. Queste velocità rendono questa scheda l'ideale per le fotocamere che riescono a registrare video nella risoluzione massima di 4K Ultra HD. Infatti, SanDisk afferma che la loro scheda CFast 2.0 è attualmente la scheda di memoria più veloce del mondo.

Attualmente, non vi è alcun dispositivo in commercio che supporta le schede CFast 2.0, ma Arri (il più grande fornitore mondiale di attrezzature professionali per il cinema, nota per la produzione di cineprese) ha fatto sapere di essere al lavoro per sviluppare Arri Amira, che sarà la prima macchina fotografica a supportare sostenere questo tipo di scheda, mentre le telecamere esistenti Alexa XT saranno presto in grado di utilizzare una scheda CFast 2.0 tramite un apposito adattatore.

Le nuove schede SandDisk CFast 2.0 sono disponibili negli Stati Uniti e in Europa e presso i negozi Arri autorizzati, nelle varianti con 60GB e 120GB di capacità. È disponibile anche un lettore per il computer che supporta questa nuova scheda. 

Al momento non ci sono i prezzi di quanto costano la scheda SanDisk CFast 2.0 o l'adattatore.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?