Oppo N1: Anteprima Confezione di vendita, foto e dettagli tecnici

 

Nonostante il terminale resti ancora misterioso oggi viene mostrata direttamente dal produttore Oppo l’elegantissima confezione ufficiale di vendita di Oppo N1

Scritto da Pietro Oliveri il 18/09/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 
Nonostante il terminale resti ancora misterioso oggi viene mostrata direttamente dal produttore Oppo l’elegantissima confezione ufficiale di vendita di Oppo N1.


La forma ricorda molto quella della confezione di Htc One ed Htc One Mini, Oppo ha sempre fatto molta attenzione alla cura dei dettagli e già con Oppo Find 5 aveva lanciato una confezione con chiusura calamitata molto elegante.


Oppo N1 sarà il prossimo top di gamma che il produttore presenterà ufficialmente al mondo durante un evento dedicato il prossimo 23 Settembre, alcune caratteristiche sono già state rivelate attraverso immagini ufficiali come per esempio il display che avrà una diagonale da 5,9 pollici, la cover sul retro che sarà sensibile al tocco e la fotocamera che avrà grandissime potenzialità.

Non sono stati rivelati i dati tecnici per quanto riguarda l’obiettivo con cui sarà equipaggiata la fotocamera ma possiamo ipotizzare che le lenti saranno le stesse di Sony Xperia Z1 dato che già l’anno scorso Oppo aveva integrato un sensore da 13 megapixel con sensore Exmor RS prodotto da Sony.

Oppo N1: ecco la prima immagine ufficiale

 
Oppo N1 verrà presentato ufficialmente il 23 Settembre 2013, fino ad ora abbiamo visto diversi video teaser ma mai il dispositivo vero e proprio. Di seguito possiamo vedere Oppo N1 ritratto nella prima immagine ufficiale.


Due cose saltano subito all’occhio, la prima è l’assenza della cornice attorno il display quindi come si dice in gergo lo schermo è di tipo edge to edge un’altra cosa che possiamo notare è la dimensione del dispositivo che sembra non essere veritiera.

Perché diciamo questo? Oppo ha più volte dichiarato che il suo nuovo Top di Gamma avrebbe adottato un display con diagonale da 5,9 pollici, pensate che Samsung Galaxy Note 3 ha uno schermo da 5,68 pollici e sembra già enorme!

L’immagine è comunque stata rilasciata in Cina tramite i canali ufficiali non è quindi chiaro come si presenterà il dispositivo nella versione finale.

Oppo N1: ecco la scocca interna in metallo

Attendiamo ancora l’annuncio ufficiale di Oppo N1 che si sta facendo attendere più del previsto, intanto oggi spunta una nuova immagine che ritrae la scocca interna del terminale ed inizia a darci qualche indicazione sulle dimensioni.


Quella che vedete sopra è un’immagine che circola da qualche ora nel web e ritrae la presunta scocca interna in metallo del dispositivo.
Di Oppo N1 sappiamo per certo che adotterà un display da 5,9 pollici ed un processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core di ultima generazione.

Più volte il produttore ha nominato il dispositivo come “camera Phone” ovvero uno Smartphone con ottime qualità della fotocamera anche se attualmente non sappiamo che tipo di sensore utilizzi.

Oppo ha anche puntato su delle lenti intercambiabili esterne in stile Sony attualmente mai presentate, un’altra caratteristiche che sarà presente nel dispositivo è la cover posteriore sensibile al tocco, non è chiaro come venga sfruttata questa feature.

Non è chiaro quando Oppo deciderà di svelare questo nuovo Smartphone quindi per il momento non ci resta che attendere nuove indiscrezioni, a presto!
 

Oppo N1: si potra' risvegliare il dispositivo toccando la cover posteriore

 
Si inizia a svelare il mistero della cover posteriore di Oppo N1 che fin dai primi giorno il produttore ha dichiarato come sensibile al tocco, attraverso l’account ufficiale Twitter di Oppo è stato svelato dalla seguente immagne che un doppio tap sulla cover posteriore risveglia il terminale dallo Stanby.
 

 
Non è chiaro se il dispositivo sia calibrato per riconoscere il dito con qualche sensore o se la cover riconosca la pressione, nel secondo caso ci sarebbe il rischio che il terminale si sblocchi direttamente da dentro la tasca dei nostri jeans in modo casuale.
 
Ci sembra poco probabile che Oppo non abbia sperimentato al punto giusto questa funzione che fino ad ora abbiamo visto su vari dispositivi Nokia come  Nokia Lumia 925 oNokia Lumia 1020 oppure ancora su Lg G2 ma sempre e solo funzionanti con un doppio tocco sul display e non sulla cover.
Sarebbe interessante capire di cosa sia fabbricata la cover per cercare di fare più luce sulla faccenda.
 
Oppo ci sta facendo attendere molto prima di presentare questo nuovo dispositivo che nei giorni scorsi è stato chiacchierato in video e diverse foto rilasciate tramite gli account ufficiali del produttore.
 

Oppo N1 avra' un display da 5,9 pollici Full HD

Ogni giorno scopriamo un pezzettino del nuovo Oppo N1, ieri abbiamo parlato del processore che sarà il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core ed oggi tocca al Display. Oppo tramite l’account Twitter ha confermato la dimensione del display che sarà di ben 5,9 pollici.
 

 
Camera Phone o Phablet? A questo punto non lo sappiamo, ci si aspettava un dispositivo dove la fotocamera sarebbe stata la caratteristica principale ma adesso sapere che il dispositivo avrà un display così grande farà felice molti utenti.
Nel Tweet però vediamo anche la dicitura uno Smartphone con un grande Display ed un’ottima fotocamera”, segno che Oppo sta puntando molto sulla parte fotografica di questo Device.
Non è chiaro quando il terminale verrà svelato completamente, attualmente Oppo ci sta mostrando un pezzo per volta il dispositivo tramite video, immagini o frasi a doppio senso.

Anche su Oppo Find 5 il display si attiva con un doppio tap
Sembra essere scoppiata la moda del “doppio Tap” per risvegliare il nostro dispositivo, dopo aver visto Nokia implementare per prima questa funzione sul Nokia Lumia 925 ed averla portata anche sul Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 sembra che Lg non sia la sola ad esserne rimasta piacevolmente impressionata.
 
 
Se vi domandate cosa centri LG la risposta è semplicissima, l’azienda ha recentemente presentato Lg G2 che integra la funziona appena citata.
 
Altra azienda che ha deciso di implementare questa nuova chicca è Oppo, non è chiaro se la funzione sia già integrata o se arriverà tramite aggiornamento quel che sappiamo è che Oppo Find 5 si risveglierà dallo stanby con un doppio tap sul display e viceversa tornerà in stanby con un altro doppio tocco.
 

Oppo N1: confermato il processore Snapdragon 800

 
Ancora nuove conferme per quanto riguarda Oppo N1, il nuovo “Camera Phone” del produttore, che si mostra tramite foto nella sua parte più interna. Grazie a questa foto veniamo a conoscenza del processore adottato dal dispositivo:
 

 
Quello che vedete in basso a destra è il potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core, uno dei più potenti chip per quanto riguarda il comprato mobile attualmente in circolazione adottato anche da Lg G2.
Dalla foto appena sopra possiamo anche notare lo Slot per l’espansione di memoria via Micro SD, feature non scontata per quanto riguarda i Top di Gamma.
 

 
La foto appena sopra invece è stata appena rilasciata su Google Plus nell’account ufficiale del produttore Oppo e ci fa intendere che il dispositivo verrà lanciato in più varianti cromatiche per quanto riguarda la scocca, decisione molto di moda in questo 2013.
Il dispositivo dovrebbe adottare una fotocamera da 16 megapixel con ottiche intercambiabili, insomma le carte in regola ci sono tutte!
 

Oppo N1: presentazione ufficiale il 31 Agosto

Un contatore partito ufficialmente sul sito en.oppo.com/n1 scandisce il tempo rimasto per la presentazione di Oppo N1, dispositivo di cui tanto si è chiacchierato nei giorni scorsi.
 

 
Facendo due calcoli la presentazione ufficiale del primo camera phone del produttore si terrà il prossimo 31 Agosto 2013!
Sul sito viene inoltre dichiarata la probabile disponibilità all’acquisto, a partire dal 23 Settembre 2013 è probabile che attraverso il sito ufficiale del produttore a questo indirizzo potremo acquistare il prodotto, i preordini partiranno sicuramente molto prima.
 

Oppo N1: i dettagli del panel touch

 
Nuovi dettagli sull'utilità del touch panel presente nell'imminente smartphone Oppo N1.
Lo smartphone Oppo N1 è trapelato da pochi giorni, con le prime notizie giunte la scorsa settimana con una campagna pubblicitaria che ha fatto scalpore per le immagini, ma allo stesso tempo ha svelato uno dei primi smartphone che dispone di un pannello posteriore sensibile al tocco.
 
Oppo N1
 
Ora, maggiori dettagli sono venuti alla luce per quanto riguarda ciò che si può fare con il touch panel posteriore, che consentirà anche di scorrere tra la homescreen e selezionare elementi dello schermo.
 
L'informazione è trapelata da del materiale ufficiale di Oppo, ma purtroppo è in cinese. Tuttavia, dalle immagini si intuisce come il pannello posteriore montato permetterà di scorrere, fare clic, doppio clic e tenere premuto a lungo. È inoltre possibile associare alcune gestures che si possono fare nel touch panel posteriore e anche cambiare i brani nel lettore musicale o controllare la fotocamera.
 
Oppo N1
L'Oppo N1 dovrebbe essere annunciato ufficialmente il prossimo mese.
 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?