CyanogenMod diventa una societa', ottiene 7 milioni di finanziamento

 

CyanogenMod da semplice team di sviluppatori di ROM Android diventa una società registrata, con importanti progetti per il futuro

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/09/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

CyanogenMod da semplice team di sviluppatori di ROM Android diventa una società registrata, con importanti progetti per il futuro.

Il più noto gruppo di sviluppatori di ROM Android personalizzate, CyanogenMod, si è trasformato da un progetto nato per hobby ad una società vera e propria, come Steve Kondik (colui che ha iniziato) ha oggi annunciato la fondazione di CyanogenMod Inc.

CyanogenMod

L'azienda ha riferito di aver ottenuto 7 milioni di dollari di finanziamento e sta cercando di diventare il terzo ecosistema dietro Android e iOS (quindi davanti a BlackBerry OS e Windows Phone).

Oltre che a Kondik e Koushik Dutta (aka Koush, autore di ClockworkMod Recovery tra le altre cose), tra i dirigenti della nuova società c'è anche Kirt McMaster (co-fondatore di Boost Mobile), come amministratore delegato.

Una delle prime cose che CyanogenMod Inc. rilascerà è un migliore software che dovrebbe semplificare il processo di installazione delle ROM sui dispositivi Android, che sarà disponibile nelle prossime settimane su Google Play Store.

Ecco una dichiarazione ufficiale da parte del team con le mission della società:

- Organizzare, condurre e sostenere la nostra comunità
- Creare una straordinaria esperienza utente
- Creare soluzioni di sicurezza che funzionano davvero
- Rimanere impegnati nel costruire le caratteristiche di cui i nostri utenti hanno bisogno
- No spazzatura
- Costanti aggiornamenti
- Aperti a tutto, a tutti

Altro aspetto importante, la società ha voluto precisare che le ROM resteranno libere, quindi usabili gratuitamente. CyanogenMod è già al lavoro su un proprio set di applicazioni (come l'app fotocamera) e di alcuni servizi (come CyanogenMod Account) e anche sta lavorando su un logo personalizzato.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?