Specifiche ufficiali di Jolla, lo smartphone con Sailfish OS

 

Entro la fine dell'anno sarà in vendita Jolla, il primo smartphone della società Jolla con sistema operativo Sailfish OS, compatibile con le app Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/09/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Entro la fine dell'anno sarà in vendita Jolla, il primo smartphone della società Jolla con sistema operativo Sailfish OS, compatibile con le app Android. Oggi sono state rivelate le specifiche ufficiali dello smartphone.

Jolla

Da quando Jolla ha annunciato il suo smartphone di prima generazione, che è stato chiamato semplicemente Jolla, ha creato un brusio tra gli appassionati di tecnologia con la sua semplicità. Al tempo dell'annuncio, la società non ha però annunciato le specifiche del dispositivo, ma queste non sono più un mistero in quanto Jolla ha annunciato ufficialmente che cosa c'è sotto il cofano del suo primo smartphone.

Il dispositivo è costruito attorno ad un display "Estrade" da 4,5 pollici con una risoluzione di 540x960 pixel. Lo smartphone vanta un processore dual-core Qualcomm Snapdragon a 1,4 GHz e con 1 GB di memoria RAM. Jolla si dispone anche di una fotocamera da 8 megapixel con autofocus con flash LED, mentre una fotocamera da 2 megapixel è presente nella parte frontale. Sono presenti 16 GB di memoria interna con la possibilità di espandere lo spazio tramite lo slot per schede microSD.

Come già sappiamo, lo smartphone Jolla esegue il sistema operativo basato Sailfish OS e il dispositivo viene alimentato da una batteria sostituibile da 2100 mAh. Il sistema operativo dello smartphone sarà inoltre ottimizzato per supportare le applicazioni Android.

Lo smartphone Jolla è attualmente in vendita al prezzo di 399 euro e la società spera di iniziare a consegnare il dispositivo entro la fine dell'anno.

Sailfish OS è basato su MeeGo Linux e costruito sul sistema operativo Mer, che è al centro del progetto MeeGo di Nokia, AMD, Intel e della Fondazione Linux. Ha un'interfaccia utente proprietaria che Jolla intende usare per differenziare i suoi telefoni cellulari dagli altri e come vantaggio competitivo su Android e iOS.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?