Oppo N1: foto e specifiche ufficiali

 

Oppo ha annunciato il suo ultimo smartphone in un evento speciale tenutosi a Pechino, in Cina, Oppo N1

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/09/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Oppo ha annunciato il suo ultimo smartphone in un evento speciale tenutosi a Pechino, in Cina, Oppo N1.

L'Oppo N1 è costruito intorno ad un display da 5.9 pollici con risoluzione Full HD, il che equivale ad una densità di pixel di 373 pixel per pollice. Sotto il display ci sono 3 tasti capacitivi - Indietro, Home e Menu. L'intero telefono è in plastica ed è disponibile in due varianti di colore - bianco e nero. L'Oppo N1 è disponibile anche nelle varianti con memoria interna da 16GB o 32GB.

Lo smartphone esegue l'ultima versione del sistema operativo proprietario di Oppo, Color OS, basato su Android 4.2 Jelly Bean.

Oppo N1

Il retro di Oppo N1 è particolarmente interessante. In primo luogo, si trova una fotocamera con sensore CMOS da 13 megapixel con diaframma f/2.0 e processore d'immagine Owl, appositamente progettato da Oppo. L'intero modulo fotocamera ruota di 206 gradi permettendo di agire anche come una fotocamera frontale. A seconda della versione che si sceglie, la fotocamera dovrebbe supportare sia lo zoom ottico a 15x o 10x. Oppo ha anche creato lenti speciali che si possono usare sullo smartphone (da non confondere con le lenti QX100 e QX10 di Sony, queste ultime molto più professionali).

In secondo luogo, l'area sotto la fotocamera è sensibile al tocco: questa si chiama O-Touch e, in funzione alle azioni che si compiono con le dita su quest'area, il telefono è in grado di cambiare canzone, navigare sul web o fare altre azioni che possono essere personalizzate. Le gestures supportate sono la pressione lunga, lo scorrimento delle dita e il doppio tap.

Oppo ha anche fatto uno speciale accessorio per la fotocamera soprannominato O-Click. Si tratta essenzialmente di un telecomando per la fotocamera in grado di operare entro 5 metri di distanza dal telefono - perfetto per gli scatti di gruppo.

Oppo N1

Proprio sotto la telecamera c'è anche un doppio flash LED, mentre sulla parte superiore del telefono si trova un jack audio per le cuffie con standard 3,5 mm. Sotto la cover posteriore si trova una batteria di 3610 mAh.

Per quanto concerne la connettività, l'Oppo N1 supporta le reti dual-band Wi-Fi, Bluetooth, NFC e dispone di un tachigrafo per registrare la vostra velocità durante la guida - è la prima volta che tale sensore si trova su uno smartphone.

Oppo ha collaborato con due dei principali sistemi di pagamento NFC in Cina per consentire il pagamento quando si usano i mezzi di trasporto pubblici, nonché per acquistare beni in alcuni negozi convenzionati semplicemente utilizzando N1.

Oppo N1 sarà venduto al prezzo di 571 dollari. La disponibilità dei mercati ancora non è nota.

Oppo N1 in tutto il mondo dal 10 Dicembre

Oppo N1 è pronto per arrivare nei mercati di tutto il mondo: dal 10 dicembre il phablet da 5,9 pollici potrà essere acquistato sul negozio online del produttore da 449 euro.
Oppo N1 è uno smartphone considerato straordinario da molti fan di tecnologia per varie ragioni: è il primo cellulare che propone dopo diversi anni una fotocamera rotante ed è anche il primo smartphone nato in collaborazione con Cyanogen. La partnership significa che è possibile optare per il sistema operativo che si vuole da far eseguire sullo smartphone - Android 4.2.2 Jelly Bean con l'interfaccia utente personalizzata dal produttore Oppo o l'ultima versione Cyanogen Mod.
 
L'Oppo N1 è già disponibile da alcune settimane nella sua terra d'origine - la Cina - e deve ancora arrivare nei mercati internazionali. Per fortuna, ora sappiamo quando lo smartphone sarà lanciato su un mercato che non è la Cina. Oppo ha infatti annunciato, attraverso i suoi account sociali ufficiali, che lancerà il suo Oppo N1 in tutto il mondo il 10 dicembre. Il prezzo ufficiale è stato anche specificato: Oppo N1 sarà in vendita per 599 dollari o 449 euro.
 
L'unica cosa che ancora non sappiamo riguardo il lancio di Oppo N1 in tutto il mondo è la lista completa dei paesi in cui Oppo commercializzerà lo smartphone attraverso i suoi partner. Tuttavia, anche se non ci sarà un rivenditore ufficiale di Oppo N1 nel proprio paese, sarà sempre possibile acquistare il telefono sul sito ufficiale del produttore e farsi quindi arrivare il telefono comodamente a casa.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?