La console Android OUYA si prepara ad arrivare in Europa

 

La piccola console di gioco basata su piattaforma Android, Ouya, che è stata lanciata lo scorso mese di giugno in USA, Canada e Regno Unito, è pronta per arrivare in nuovi mercati d'Europa

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/10/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

La piccola console di gioco basata su piattaforma Android, Ouya, che è stata lanciata lo scorso mese di giugno in USA, Canada e Regno Unito, è pronta per arrivare in nuovi mercati d'Europa.

Ouya

Mentre i rivenditori offrono la console, ex progetto Kickstarter, al prezzo di 99,99 dollari nel Nord America el prezzo di 99,99 sterline nel Regno Unito, si prevede che OUYA sta per arrivare in tutto il resto d'Europa, Italia compresa.

Il primo lotto di spedizioni comprende i paesi dell'Europa occidentale - Germania, Francia, Italia, Austria, Svizzera, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca. La console Ouya sarà presto in questi mercati, acquistabile attraverso i rivenditori selezionati per ogni paese, probabilmente intorno al prezzo di 100 euro. Per il momento non sappiamo quali rivenditori italiani proporranno nel loro catalogo la console Ouya.

Successivamente, Ouya arriverà nell'Europa orientale, anche se non ci sono paesi specifici menzionati ancora.

A quanto pare, OUYA vuole arrivare nel maggior numero dei mercati giusto in tempo per le festività natalizie, periodo nel quale, ricordiamo, saranno lanciate le nuove console di Sony e Microsoft, rispettivamente Playstation 4 e XboX One.

Ouya, avendo come sistema operativo Android, può contare sulla compatibilità di un sacco di giochi nel suo negozio on-line, che possono tutti essere provati per qualche giorno gratuitamente prima di poterli acquistare. 

Specifiche tecniche della console Ouya:

- Processore quad core Tegra 3;
- 1 GB di memoria RAM;
- Memoria flash interna da 8 GB;
- Connessione HDMI alla TV, con supporto a video 1080p HD;
- Wi-Fi 802.11 b/g/n;
- Porta Ethernet;
- Bluetooth LE 4.0;
- Una porta USB 2.0;
- Controller wireless con due stick analogici, d-pad, otto pulsanti azione, un pulsante di sistema, un touchpad da 3 pollici;
- Sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean;
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?