comScore: Android mostra un lieve calo negli Stati Uniti

 

La società di analisi comScore ha pubblicato il suo ultimo rapporto che mostra le ultime tendenze del mercato degli smartphone negli Stati Uniti

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/10/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

La società di analisi comScore ha pubblicato il suo ultimo rapporto che mostra le ultime tendenze del mercato degli smartphone negli Stati Uniti. Android di Google rimane il sistema operativo mobile dominante, con iOS di Apple dietro in seconda posizione.

ComScore Agosto 2013 sistemi operativi

Secondo i dati di comScore, Android è in esecuzione nel 51,6 per cento degli smartphone americani nel mese di agosto 2013 - lo 0,8 per cento in meno di quanto registrato nel maggio di quest'anno. Il calo di Android è stato un beneficio in termini di guadagno per Apple - iOS ha visto una crescita dell'1,5 per cento, con una quota del 40,7 per cento.

BlackBerryMicrosoft e Symbian completano il quadro con il 4 per cento, 3,2 per cento e 0,3 per cento, rispettivamente. Il produttore canadese ha visto un calo del 0,8 per cento della sua quota, mentre Microsoft ha registrato un aumento dello 0,2 per cento. Symbian è lentamente, ma inesorabilmente, in declino: ha perso lo 0,1 per cento negli ultimi tre mesi.

ComScore Agosto 2013 produttori

Per quanto concerne l'analisi dei produttori più presenti nel mercato smartphone, Apple ha mantenuto il suo primo posto con il 40,7 per cento di quota del mercato nel mese di agosto 2013. Il colosso di Cupertino ha registrato un aumento del'1,5 per cento della quota di mercato prima del lancio del suo ultimo iPhone, probabilmente grazie alla recente partnership con l'operatore locale T-Mobile.

Samsung la troviamo in seconda posizione con il 24,3 per cento del mercato degli smartphone - un incremento dell'1,3 per cento rispetto al maggio di quest'anno. HTC è terza con il 7,4 per cento del mercato (1,3 per cento in meno rispetto al mese di maggio). Motorola e LG completano il quadro con 6,9 e 6,7 per cento di quota, rispettivamente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?