Corea: saturo il mercato degli smartphone, previsto calo delle vendite nel 2013

 

Strategy Analytics ha pubblicato un rapporto secondo il quale il mercato della Corea del Sud vedrà un calo della diffusione degli smartphone entro la fine del 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/10/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Strategy Analytics ha pubblicato un rapporto secondo il quale il mercato della Corea del Sud vedrà un calo della diffusione degli smartphone entro la fine del 2013.

Samsung Galaxy Note 3 e LG G2

Il motivo dietro la decrescita nel mercato smartphone, secondo l'agenzia, è la saturazione del mercato stesso. Più in particolare, il mercato degli smartphone in Corea del Sud dovrebbe registrare una contrazione, quest'anno, del 14 per cento rispetto al 2012.

A causa del declino del mercato smartphone, circa 26,3 milioni di unità saranno vendute nel 2013 rispetto alle 30,7 milioni di unità vendute lo scorso anno.

E' chiaro che cosa i dati di vendita vogliono segnalarci - in un mercato, una volta raggiunto un certo livello di penetrazione a seguito di una rapida crescita, le vendite tendono prima ad arrestarsi e poi retrocedere. E il mercato della Corea del Sud è stato tra i primi a registrare un sempre più grande tasso di crescita della diffusione degli smartphone, così di conseguenza sarà anche il primo mercato a registrare il calo, prima che negli altri mercati.

I produttori locali come Samsung e LG hanno espresso i loro piani di vendere circa 10 milioni di unità dei loro Galaxy Note 3 e G2, rispettivamente, entro la fine dell'anno. Bisognerà vedere se le previsioni di Strategy Analytics risulteranno vere al punto da influenzare negativamente i piani delle due società.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?