Mediacom Smartpad S4 8.0: il nostro unboxing

 

Oggi vedremo insieme il nostro video unboxing di Mediacom Smartpad S4 8

Scritto da Pietro Oliveri il 21/10/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Mediacom Smartpad S4 8.0: il nostro unboxing

Oggi vedremo insieme il nostro video unboxing di Mediacom Smartpad S4 8.0 un dispositivo che riprende le forme di Apple iPad Mini ma adotta il sistema operativo Android.

Nella parte anteriore troviamo il display da 7,85 pollici con risoluzione 1024x768 pixel e tecnologia LED IPS, fotocamera frontale da 0,3 megapixel e nessun tasto fisico.

Dietro la fotocamera da 2 megapixel, la cassa altoparlante e la scocca realizzata in metallo molto piacevole al tatto e ben assemblata.

Sotto troviamo l’ingresso Micro USB per la ricarica e la sincronizzazione che tra l’altro funziona anche come USB Host per collegare chiavette, mouse, tastiere ed addirittura chiavette 3G per navigare in mobilità grazie al cavo USB Host che troviamo nella confezione.

Sopra troviamo l’ingresso Micro SD per espandere la memoria fino a 32 GB, ingresso Micro HDMI per collegare il tablet alla nostra TV, microfono e Jack da 3,5 millimetri per auricolari e fonti audio.

Il lato sinistro contiene i tasti per alzare ed abbassare il volume ed il tasto accensione/spegnimento blocco/sblocco display.

Dall’altra parte abbiamo invece un lato completamente pulito.

Il dispositivo si presenta bene, ben assemblato e con un display molto luminoso.

Android è preinstallato nella versione 4.2.2 Jelly Bean e tra l’altro il dispositivo ha già ricevuto un aggiornamento Software che va a sistemare un Bug che non permetteva l’installazione del Google Play Store (non è preinstallato ma trovate il link per l’installazione direttamente nel tablet all’accensione).

A spingere il dispositivo ci pensa un processore Quad Core Cortex A9 da 1,6 Ghz accompagnato da 1 GB di memoria RAM a da una GPU Mali 400 da 533 mHz.

Internamente troviamo 8 GB di memoria che vengono frazionati, 1,5 GB per le applicazioni ed il resto per Immagini, video ecc.

Il Tablet è inoltre dotato di un’ottima batteria da 4700 mAh contenuta in delle dimensioni di 202,5x137,4x8,4 millimetri.

Mediacom Smartpad S4 8.0 è proposto al prezzo ufficiale di 159 euro, lo trovate online oppure nelle maggiori catene di elettronica.

A fine articolo trovate il nostro video unboxing, in questi giorni metteremo sotto torchio il nuovo Mediacom Smartpad S4 8.0. 

Video Unboxing Mediacom Smartpad S4 8.0


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?