UMI X2S, il primo vero smartphone Octa-Core

 

E' UMI X2S il primo smartphone annunciato a montare il primo chipset MediaTek MT6592 con otto core

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/10/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

UMI X2S, il primo vero smartphone Octa-Core

E' UMI X2S il primo smartphone annunciato a montare il primo chipset MediaTek MT6592 con otto core.

MediaTek è stata la prima ad annunciare un chipset con un vero e proprio nuovo processore octa-core a giugno e ora il primo telefono cellulare che utilizza questa SoC è stato svelato. Si chiama UMI X2S ed è stato svelato all'Hong Kong Electronics Fair.

Tutti i telefoni di UMI sono destinati ad essere venduti nel mercato cinese e per questo probabilmente non avete mai sentito parlare del marchio. Lo smartphone UMI X2S monta il chip MT6592 con un processore octa-core Cortex-A7 a 1.5GHz  e dispone di 2GB di RAM. Non ci sono informazioni sul tipo di GPU, ma dovrebbe essere Mali 450.

Il resto delle specifiche di UMI X2S sono un display da 5 pollici a risoluzione FullHD a 1080p, memoria interna da 32 GB, una fotocamera da 13 megapixel con obiettivo Sony e la connettività NFC. Il telefono supporta LTE, probabilmente di generazione LTE-Advanced, quindi con supporto per velocità in download fino a 150 Mbps.

Non vi è nessuna informazione sul prezzo e la disponibilità ancora, ma il telefono si suppone che sia molto conveniente, nonostante il reparto hardware di ultima generazione.

MediaTek è stata la prima a progettare e rilasciare un vero e proprio circuito integrato octa-core e probabilmente rimarrà l'unico per un po' di tempo, in quanto si prevede che Samsung realizzerà il suo non prima del prossimo anno, il modello Exynos 5 Octa. Rimane comunque difficile che lo vedremo nel prossimo Galaxy S5.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?