Giappone: presentato il primo display per tablet a risoluzione 4k

 

Arriva dal Giappone il primo display da 12

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/10/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Giappone: presentato il primo display per tablet a risoluzione 4k

Arriva dal Giappone il primo display da 12.1 pollici con risoluzione 4K. Potrebbe essere il pannello usato dalla prossima generazione di iPad di Apple.

In Giappone è stato presentato il primo display al mondo per tablet da 12.1 pollici con risoluzione 4K. Con la sua diagonale di poco oltre i 12 pollici, la risoluzione massima di 3840x2160 pixel conferisce una densità di pixel di 365ppi.

Il nuovo display misura 273,7 x 164,6 x 1,96 millimetri e offre angoli di visione più ampi rispetto ai tradizionali display per tablet, con un angolo di visione massimo di 160 gradi. Il display utilizza la tecnologia LTPS (low temperature poly silicon), che permette di avere un elevato numero di pixel per pollice pur mantenendo basso il consumo di energia.

Il resto delle specifiche del display 4k da 12.1 pollici includono un contrasto 1000:1, luminosità 500cd/m2 ed un consumo di potenza pari a 3600mW con retroilluminazione al suo livello massimo. Se non si usa la retroilluminazione, il display consuma solo 360mW.

Al momento non c'è alcuna informazione su quando questi display entreranno in fase di produzione di massa, ma sembra improbabile che li vedremo in prodotti commerciali prima della seconda metà del prossimo anno. 

Japan Display, azienda sviluppatrice di questo primo display da 12.1 pollici a risoluzione 4k, è uno dei fornitori di schermi di Apple, quindi chissà, questo display potrebbe anche rivelarsi essere una caratteristica chiave della prossima generazione di iPad.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?