Micromax Canvas Turbo diventa ufficiale: foto e specifiche

 

Micromax ha annunciato in via ufficiale il suo nuovo Canvas Turbo

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/10/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Micromax Canvas Turbo diventa ufficiale: foto e specifiche

Micromax ha annunciato in via ufficiale il suo nuovo Canvas Turbo.

Lo smartphone è dotato di un display con diagonale 5,0 pollici di tipologia IPS con risoluzione FullHD a 1080p (Continuous Grain Silicon) realizzato da Sharp ed è alimentato da un processore quad-core. Il chipset attuale all'interno del Canvas Turbo è il modello MediaTek MT6589T con quattro core Cortex-A7 a 1.5GHz, processore grafico PowerVR SGX544 e 2GB di memoria RAM. Lo smartphone dispone di 16 GB di memoria interna, ma purtroppo nessuno slot di espansione microSD è integrato.

Il Micromax Canvas Turbo viene fornito con supporto dual-SIM. Le reti supportate sono il GSM quad-band, oltre al supporto per HSPA con frequenza 2100MHz fino a 42Mbps in downlink.

Il resto delle specifiche di Canvas Turbo di Micromax comprendono una fotocamera posteriore da 13 megapixel con un flash LED e registrazione video in qualità Full HD a 1080p, una fotocamera secondaria, frontale da 5 megapixel, Wi-Fi, GPS, Bluetooth 4.0 e una batteria da 2.000 mAh.

Micromax Canvas Turbo esegue il sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean e sarà lanciato in India il 26 ottobre nelle due varianti di colore Pristine White e Midnight Blue. Il prezzo di vendita al dettaglio suggerito per questo Micromax Canvas Turbo è di INR 19,990, che si traduce in circa 235 euro.

Micromax: Hugh Jackman promuove Canvas Turbo nel primo Teaser

Micromax ha investito in una campagna marketing per promuovere il suo prossimo smartphone, Canvas Turbo, in cui ha voluto la partecipazione dell'attore Hugh Jackman come ambasciatore del marchio.
 
Jackman, che avrete sicuramente riconosciuto per la sua interpretazione di Wolverine in molti film, fa una breve apparizione nel video di presentazione di Canvas Turbo, che potete vedere nel player qui sotto.
 
Non si sa molto circa il dispositivo in questo momento, tranne Canvas Turbo monta il chipset MediaTek MT6589 con processore quad-core a 1.2GHz, con un display FullHD a 1080p. Il sistema operativo su cui si basa il terminale sarà quasi certamente Android, probabilmente aggiornato alla più recente versione 4.4 KitKat.
Micromax, di recente, ha avuto successo sul mercato degli smartphone grazie al suo smartphone Canvas HD Pro, in quanto è stato in grado di offrire prestazioni di un processore quad-core ad un prezzo molto competitivo rispetto ai principali produttori concorrenti.
 
Con Jackman/Wolverine ora testimonial del marchio, però, Micromax è finalmente pronta ad affrontare il mercato globale con i suoi prodotti, e non solo più una ristretta cerchia di mercati internazionali.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?