Qualcomm: GPU Adreno 400 attesa al CES 2014

 

Qualcomm sta preparando la nuova GPU Adreno 400 che potrebbe essere presentata al fianco del suo prossimo chip al CES 2014 di Las Vegas

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/11/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Qualcomm: GPU Adreno 400 attesa al CES 2014

Qualcomm sta preparando la nuova GPU Adreno 400 che potrebbe essere presentata al fianco del suo prossimo chip al CES 2014 di Las Vegas.

La GPU Qualcomm Adreno 330 che troviamo nel chipset Snapdragon 800 è attualmente uno dei processori grafici più riusciti e potenti sul mercato. Tuttavia, Qualcomm non si accontenta di riposare sugli allori e il popolare produttore di chip è già al lavoro sul suo successore, la scheda Adreno 400. La nuova serie di GPU è attesa al debutto nel prossimo anno, al fianco di un nuovo chipset Snapdragon.

In passato, Qualcomm ha presentato le sue nuove innovazioni al CES di las Vegas e la società potrebbe benissimo continuare come da tradizione e presentare il suo prossimo chip con GPU Adreno 400 all'inizio del prossimo anno per l'edizione 2014 del Consumer Electronic Show.

Cosa porterà di nuovo Adreno 400? Si dice che la nuova GPU migliorerà notevolmente le prestazioni grafiche rispetto al modello precedente. Tuttavia, mancherà il supporto OpenCL. Attualmente, la scheda Adreno 330 ha la capacità di supportare 3.6 Gigapixels per secondo. Naturalmente, la prossima iterazione della GPU dovrebbe essere molto più veloce di così.

Tuttavia, ribadiamo che non vi è alcuna informazione ufficiale da Qualcomm ancora, per cui è bene prendere tutte queste informazioni come sono, ovvero delle indiscrezioni.

Alcuni telefoni che montano il chip Snapdragon 800 con GPU Adreno 330 sono il Galaxy S4, l'LG G2, l'LG Nexus 5 e Nokia Lumia 1520.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?