Dropbox compra la startup Sold

 

L'azienda di cloud storage ha acquisito la società del compra/vendi online, che mirava a rendere più facile per le persone vendere i loro prodotti online

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/11/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Dropbox compra la startup Sold

L'azienda di cloud storage ha acquisito la società del compra/vendi online, che mirava a rendere più facile per le persone vendere i loro prodotti online.

"Sold itself is sold" verrebbe da dire in inglese per giocare un po' con le parole, ossia Sold si è venduta ('sold', appunto). Dropbox ha infatti acquisito la startup che mira a rendere più facile per le persone vendere e comprare cose online, sfidando Ebay.

Sold ha avviato l'attività all'inizio di quest'anno. Con il suo debutto su iPhone prima di passare sui sistemi Android nel mese di settembre, Sold è nata con l'obiettivo di aiutare la gente a semplificare l'e-commerce, aiutando gli utenti negli acquisti e nelle vendite online.

Oggi, solo sette mesi dal lancio, il team di Sold ha annunciato attraverso il suo sito che è stata acquisita da Dropbox e verrà, come conseguenza dell'accordo, chiuso il servizio. Sostenuta da 1,2 milioni di dollari da investitori come Google Ventures, Greylock Partners, Matrix Partners e il team di Boston Seed, è un po' una brusca uscita "per una startap che sembrava essere sulla buona strada" dice Techcrunch. Nel mese di settembre, il team di TechCrunch ha detto che Sold aveva elencato più di 2.000 prodotti unici nel suo mercatino online e che gli utenti crescevano con un tasso del 50 per cento su base mensile.

Ora, Dropbox è un servizio di cloud storage e sarà interessante vedere come intende sfruttare l'acquisizione di Sold. "Abbiamo deciso che la decisione di Dropbox non poteva essere diversa - la loro road map prevede nuove emozionanti esperienze che allineano si perfettamente con la nostra filosofia di creare esperienze di vendita di prodotti che influenzano positivamente la gente", il team di Sold ha detto sul suo sito web. "Andando avanti, il team di Sold continuerà a lavorare insieme per costruire queste nuove esperienze, dando forma al futuro di Dropbox per la loro base di di 200 milioni di utenti. Un'opportunità troppo buona per lasciarsela sfuggire".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?