Deezer: Utenti Raddoppiati, Nuove Funzioni, Deezer Live, Vanity Radio e Mini Connect

 

Nella cornice del celebre music club londinese Ronnie Scott’s, Axel Dauchez, amministratore delegato di Deezer, il servizio di streaming musicale, ha annunciato due nuovi importanti sviluppi della piattaforma, ed ha, inoltre, confermato il successo di Deezer dell’ultimo anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/11/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Deezer: Utenti Raddoppiati, Nuove Funzioni, Deezer Live, Vanity Radio e Mini Connect

Nella cornice del celebre music club londinese Ronnie Scott’s, Axel Dauchez, amministratore delegato di Deezer, il servizio di streaming musicale, ha annunciato due nuovi importanti sviluppi della piattaforma, ed ha, inoltre, confermato il successo di Deezer dell’ultimo anno.

Queste in sisntesi le novità introdotte in Deezer:

nuova funzione "Ascolta Qui" per un’esperienza unica per scoprire la musica;
• l'app Deezer per Mac unifica tutte le raccolte musicali;
• Deezer raggiunge i 5 milioni di abbonati a pagamento e i 30 milioni di brani nel suo catalogo;
11 nuove partnership in 12 mesi nell’ambito delle telecomunicazioni per un totale di 25 accordi in tutto il mondo;

Dezzer ha raddoppiato nell'ultimo anno il numero di utenti abbonati, il che va a confermare come la musica in streaming è sempre più popolare. "Ma non ci accontentiamo semplicemente di stare al passo con i tempi", spiega Axel, "vogliamo essere alla guida dell’innovazione”. Se ad ottobre 2012 Dezzer contava 2 milioni d utenti paganti, oggi sono 5 milioni gli abbonati al servizio a pagamento.

Per essere alla guida dell'innovazione, Deezer si integra quindi della nuova funzione "Ascolta Qui" che trasferisce la scoperta musicale in un ambito più vasto, combinando l’innovazione tecnologica ed il team degli esperti musicali di Deezer impegnati a selezionare e a consigliare la migliore musica da tutto il mondo. La sezione fornisce quotidianamente suggerimenti sulla musica che si ascotla, con le ultime news dei gruppi preferiti, playlist create dagli amici e, allo stesso tempo, seleziona i consigli più adatti tra quelli del team di esperti Deezer.

Altra nuova funzione è "Esplora", integrata in "Ascolta Qui", che offre uno strumento per scoprire le ultime uscite musicali e per consultare i consigli del team di editori. E' anche possibile fare delle ricerche per paese e per genere musicale.

Nuova app Deezer per MAC

Diversa da una applicazione tradizionale per desktop, è più leggera e veloce di una versione web, allo stesso tempo rimanendo innovativa e dando accesso unico alla propria library di musica sul Mac. Con un solo tasto, ad esempio, si può accedere sia al catalogo Deezer di 30 milioni di tracce che a tutti i propri brani preferiti delle playlist personali. E' anche possibile unire la musica presente sul Mac offline e quella disponibile in streaming online.

I numeri di Deezer

• 5 milioni di abbonati al servizio a pagamento
• 50 esperti di musica a disposizione per consigliare ai clienti Deezer la musica migliore;
• 12 milioni di utenti attivi ogni mese
• 180 i paesi nei quali Deezer è attivo
• Un catalogo di 30 milioni di tracce
• 100 milioni di playlist condivisibili già create
• 20% dello staff è impegnato nella parte editoriale e dei suggerimenti
• 75% della musica è fruita da mobile

Deezer: arrivano le performance live con Sessions

 
Deezer ha lanciato le esclusive Deezer Sessions, una serie di performance live semiacustiche registrate tra gli studi di Londra e di Parigi.

Curate da uno speciale team di Deezer, le Sessions vedono coinvolti alcuni dei migliori gruppi emergenti, nonché nomi conosciuti in tutto il mondo. Al lancio, sono già disponibili sei Deezer Sessions e includono le performance live di: BirdyFranz FerdinandKodalineAsaf AvidanStromae Roseaux
 
Inoltre, Dezzer ha anticipato che, tra novembre e a dicembre, ogni due settimane, verranno inserite in catalogo nuove Deezer Sessions, tra cui si segnalano quelle di James Blunt eGregory Porter.
 
Le Deezer Session arrivano dopo un'altra recente novità by Deezer: l’app EQuala, che permette agli utenti Deezer di entrare in contatto con gli amici che stanno ascoltando musica tramite la creazione di una stazione radio personale.
 
 
Deezer presenta Vanity Radio da ascoltare su Vanityfair.it.

Deezer presenta Vanity Radio, nata dalla collaborazione di Deezer con Condé Nast, che sarà presentata questa sera a Milano a La Casa degli Atellani. Vanity Radio è una web radio con una programmazione di 8 ore giornaliere (dalle 10 alle 18) e tanta musica da ascoltare direttamente su Vanityfair.it, che sarà gestito da Vanity Fair.
 
Vanity Radio
 
Vanity Radio oltre allla musica di Deezer proporrà ai suoi ascoltatori rubriche come "Caro Direttore" di Luca Dini, l'oroscopo di Antonio Capitani, "Svanity" di Margherita Pogliani, "Vanity Spy" di Giovanni Audiffredi oltre agli appuntamenti settimanali con Silvia Bombino, Valentina Colosimo, Paola Jacobbi, Sciascia Gambaccini e Paola Ventimiglia. 
 
 

Deezer: arriva la social radio grazie alll'accordo con EQuala

 
Deezer ha stretto una nuova partnership worldwide con EQuala, grazie alla quale gli appassionati di musica di tutto il mondo potranno creare la propria social radio.

Apple iOS Deezer
 
L’app EQuala consente di entrare in contatto con gli amici che stanno ascoltando musica, tramite la creazione di una stazione radio personale: se un amico sta ascoltando un genere o una canzone che solitamente non rientra tra i nostri gusti musicali, è possibile cercare persone con gusti affini ai nostri, di modo da affinare la scoperta di nuova musica che, in linea generale, rientra nei nostri gusti musicali.
 
La partnership con Deezer consente, ad EQuala, di arrivare in oltre 180 paesi del mondo.
 

Deezer nelle auto MINI con MINI Connected

 
Il servizio musicale Deezer è da oggi integrato all'interno del sistema di intrattenimento MINI Connected per autovetture MINI.
Deezer, che entra quindi nel mondo dell’automotive, consente a tutti coloro che attivano l’abbonamento Deezer Premium Plus di accedere a milioni di canzoni sempre e ovunque, anche on the road, a bordo della propria MINI. 
 
Dezzer MINI
 
Chi possiede una MINI con MINI Connected e vuole provare Deezer può scaricare l’aggiornamento dell’app Deezer disponibile sull’Apple Store. La nuova versione dell’app Deezer può infatti essere comandata direttamente dal pannello di controllo dell’auto attraverso il MINI Connected, potendo ascoltare le proprie playlist anche in auto o cercare nuove canzoni dal catalogo di Deezer. 

Gli automobilisti hanno la possibilità di utilizzare il joystick MINI, il display sul cruscotto e il volante per controllare l’applicazione Deezer e sfogliare le proprie playlist e ascoltare la propria musica. Infine, segnaliamo che l'app Deezer per gli automobilisti può essere utilizzata insieme con quelle di Facebook, Twitter, Foursquare e Google Search.
Deezer anche su Xbox. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?