Lenovo Vibe Z, phablet Android Dual-SIM da 5,5 pollici FullHD

 

Lenovo ha annunciato il Vibe Z, un phablet con schermo di diagonale 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/11/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Lenovo Vibe Z, phablet Android Dual-SIM da 5,5 pollici FullHD

Lenovo ha annunciato il Vibe Z, un phablet con schermo di diagonale 5.5 pollici con funzionalità dual-SIM. Il dispositivo racchiude il chipset Snapdragon 800 oltre ad una fotocamera con sensore Sony Exmor RS e sistema operativo Android con interfaccia utente personalizzata.

Lo schermo del Lenovo Vibe Z è di tipo IPS LCD di risoluzione 1080p (400ppi) con diagonale 5.5 pollici. Il phablet monta la potente SoC di Snapdragon 800 Qualcomm con processore quad-core Krait con clock a 2.2GHz e GPU Adreno 330 con 2 GB di memoria RAM.

Il Vibe Z è un dispositivo dual-SIM e sarà disponibile in diverse versioni, con configurazioni specifiche per gli operatori cinesi, oltre al supporto in comune per la rete veloce 4G LTE e la rete GSM per il mercato internazionale.

Il phablet utilizza una fotocamera IMX135 di Sony con un sensore Exmor - RS di 1/3.06 pollici con risoluzione di 13 megapixel e una apertura focale f/1.8. Lenovo promette grandi prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione grazie al sensore retro illuminato, ampia apertura e algoritmi di elaborazione delle immagini, per non parlare della presenza del doppio flash LED. La fotocamera frontale ha un obiettivo grandangolare con angolo di campo massimo di 84 gradi.

Lenovo Vibe Z Flip Cover

Lenovo ha creato speciali flip cover per il Vibe Z che sembrano sostanzialmente le S View Cover che Samsung ha realizzato per i suoi Galaxy S4 e Galaxy S4 mini. A differenza di questi ultimi, però, il case di Lenovo ha una zona speciale dove poter scorrere il dito per rispondere o rifiutare una chiamata in arrivo, senza aprire la flip.

Il Lenovo Vibe Z è il fratello maggiore del Vibe X con processore MediaTek (display a 5 pollici FullHD a 1080p). Anche se non sottile come il Vibe X, il Vibe Z è ancora piuttosto esile con i suoi 7,9 millimetri di spessore.

Leovo Vibe Z sarà disponibile per il pre-ordine in Cina presto, mentre i dettagli sulla versione internazionale devono ancora essere annunciati. Ancora sconosciuto rimane anche il prezzo di vendita.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?