Dispositivi elettronici sempre accesi in aereo, arriva il benestare dell'EASA

 

L’EASA (Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea) ha ufficialmente dichiarato che entro la fine del mese in corso tutte le compagnie di volo Europee potranno abolire l’obbligo di spegnere i dispositivi elettronici in volo! Precisiamo subito che non sarà comunque possibile effettuare chiamate oppure navigare su internet in nessuna delle fasi del volo ma potremmo comunque tenere MP3, Tablet e Smartphone accesi nella modalità aereo anche nelle fasi di decollo ed atterraggio

Scritto da Pietro Oliveri il 14/11/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

L’EASA (Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea) ha ufficialmente dichiarato che entro la fine del mese in corso tutte le compagnie di volo Europee potranno abolire l’obbligo di spegnere i dispositivi elettronici in volo!

Precisiamo subito che non sarà comunque possibile effettuare chiamate oppure navigare su internet in nessuna delle fasi del volo ma potremmo comunque tenere MP3, Tablet e Smartphone accesi nella modalità aereo anche nelle fasi di decollo ed atterraggio.

Ad oggi infatti è obbligatorio spegnere tutti i dispositivi elettronici prima che l’aereo inizi il decollo o l’atterraggio per poi poterli riaccendere nella modalità aereo una volta in volo.

La decisione è stata presa dopo accurati test in quanto si è arrivati alla conclusione che praticamente tutti i velivoli destinati al trasposto di persone sono in grado di volare resistendo senza alcun problema alle frequenze generate dai dispositivi mobili.

L’EASA ha inoltre dichiarato che attualmente si stanno testando modalità sicure per poter effettuare telefonate anche in volo senza arrecare alcun danno al velivolo.

L’ente per la sicurezza aerea specifica comunque che dovranno essere le varie compagnie a decidere se permettere l’utilizzo dei dispositivi in “Flight Mode” oppure no, fate quindi sempre attenzione alle norme di sicurezza dettate dagli assistenti di volo. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?