I due top di gamma di Samsung ed LG per la parte Smartphone sono attualmente Samsung Galaxy S4 ed Lg G2 , in molti ci chiedete quale sia il migliore ed abbiamo deciso quindi di confrontarli in video.
Iniziamo facendo un riepilogo delle caratteristiche tecniche offerte dai due dispositivi.
Display:
5 pollici Full HD 1920x1080 pixel di tipo Super Amoled per Samsung Galaxy S4 e 5,2 pollici Full HD 1920x1080 pixel di tipo LED IPS per LG G2.
I colori sono più naturali su LG G2 ed il display IPS al sole si vede nettamente meglio, Samsung però sfrutta tutto lo schermo rimanendo fedele al tasto fisico Home al contrario di LG che introduce i tasti a schermo che rubano parte del display soprattutto nei giochi.
Hardware:
I due dispositivi sono stati presentati con 4 mesi di differenza, Samsung Galaxy S4 offre un processore Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core da 1,9 Ghz, 2 GB di memoria RAM ed una GPU Adreno 320 mentre LG G2 ha un Hardware leggermente più potente che include un processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,26 Ghz, una GPU Adreno 330 e 2 GB di memoria RAM.
Potenza a favore di LG G2 ma Samsung Galaxy S4 offre la possibilità di espandere i 16 GB di memoria interna di altri 64 GB grazie all’ingresso Micro SD assente in LG G2 che però viene proposto nelle versioni 16 e 32 GB.
Fotocamera:
13 megapixel con LED Flash per entrambi ma LG G2 offre in più uno stabilizzatore ottico d’immagine che ci permette soprattutto nei video in movimento di riprendere immagini più ferme e nitide.
Batteria:
Sotto questo aspetto stravince LG G2 che grazie ai suoi 3000 mAh integrati riesce a portarci a sera anche con un utilizzo intenso, la stessa cosa non possiamo dire dei 2600 mAh presenti in Galaxy S4.
Software:
Android per entrambi, Samsung ha da poco aggiornato alla versione 4.3 Jelly Bean il Galaxy S4 mentre LG G2 è attualmente fermo alla versione 4.2.2.
I due dispositivi hanno due launcher studiati rispettivamente da LG e da Samsung che nel complesso si assomigliano molto, l’interfaccia del G2 risulta essere però più personalizzabile in quanto possiamo addirittura sostituire le icone.
LG G2: nel nuovo spot presi di mira HTC One, Galaxy S4 ed iPhone


Vi lasciamo ora al video confronto vero e proprio, buona visione!