Huawei: processore Octa Core per il nuovo Ascend P6S, Ecco le Prime Foto

 

Direttamente da Huawei arriva la conferma che il nuovo modello di Ascend P6 adotterà un potentissimo processore Octa Core

Scritto da Pietro Oliveri il 19/11/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Huawei: processore Octa Core per il nuovo Ascend P6S, Ecco le Prime Foto

Direttamente da Huawei arriva la conferma che il nuovo modello di Ascend P6 adotterà un potentissimo processore Octa Core.

Il dispositivo in questione adotterà una soluzione ad otto core abbandonando l’attuale processore Quad Core K3V2, la nuova soluzione permetterà di avere più potenza ma soprattutto meno sovraccarico della CPU con conseguente minore surriscaldamento.

L’attuale modello infatti è realizzato in alluminio ed è spesso solamente 6,18 millimetri e quando la CPU lavora a pieno ritmo il device si scalda in maniera consistente rendendo a volte scomodo l’utilizzo generale.

L’azienda conferma inoltre che il processore, come da tradizione, sarà proprietario e quindi non prodotto da aziende esterne, staremo a vedere se effettivamente riusciranno a produrre un chip competitivo.

Il design, fattore su cui l’azienda ha puntato molto con il primo modello, non dovrebbe subire modifiche ma dovremmo assistere all’introduzione di un display con risoluzione più elevata rispetto all’attuale 1280x720 pixel.

Huawei Ascend P6 è un dispositivo catalogato come fascia media in quanto è stato lanciato sul mercato ad un prezzo di partenza pari a 399 euro, una delle pecche principali del dispositivo è la memoria interna da soli 8 GB, speriamo che con il nuovo modello Huawei abbia deciso di potenziare anche questo aspetto.

Il nuovo Huawei Ascend P6S si mostra in foto

Spuntano in rete delle immagini di quello che potrebbe essere il Huawei Ascend P6 di seconda generazione, un dispositivo di fascia media che arriverà nei primi mesi del prossimo anno.
Esteticamente troviamo un dispositivo praticamente identico all’attuale versione, identico secondo la fonte rimarrebbe inoltre il display da 4,7 pollici con risoluzione 1280x720 pixel quindi HD di tipo LED IPS.


 
Lo spessore sembra segnare poco più di 7 millimetri, l’attuale modello abbassa l’asticella a 6,18 ma a questo punto immaginiamo che l’azienda abbia deciso di ampliare la capacità della batteria con conseguente aumento di spessore.
 
L’azienda ha recentemente dichiarato che il dispositivo adotterà un processore di tipo Octa Core ma secondo la fonte il device in questione adotta un processore Quad Core di ultima generazione caratterizzato da due processore Cortex A15 a 1,8 Ghz e due processore da 1,2 Ghz Cortex A7 il tutto con processo produttivo a 28 nm.


 
Secondo la fonte rimarrebbero inoltre invariate le due fotocamere da 8 (principale) e 5 (frontale) megapixel e la memoria RAM pari a 2 GB.
Il dispositivo potrebbe arrivare con a bordo Android 4.4 Kit Kat si da subito mentre recenti indiscrezioni parlano di un’aggiornamento durante il mese di gennaio per il modello attualmente in commercio fermo alla versione 4.2.2 Jelly Bean. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?