Nintendo prepara il suo tablet Android

 

Per coprire il flop della Wii-U e della carenza della domanda della console Wii, Nintendo sta puntando al mercato dei più piccoli preparando un tablet Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/11/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Nintendo prepara il suo tablet Android

Per coprire il flop della Wii-U e della carenza della domanda della console Wii, Nintendo sta puntando al mercato dei più piccoli preparando un tablet Android.

Nintendo starebbe lavorando ad un tablet Android pensato per essere utilizzato principalmente per scopi didattici. Secondo una manciata di tweet effettuati il 18 novembre dall'ingegnere di software di Nintendo, Nando Monterazo, l'azienda ha certamente testato alcuni tablet.

Sull'argomento tutto ciò che sappiamo è raccolto nei tweet di Monterazo, nei quali è stato scritto: "Stiamo sperimentando una tavoletta di Nintendo, il sistema è basato su Android". Ha continuato poi ad elaborare che sono in corso "al momento solo test di giochi educativi che verranno condivisi tra i bambini utilizzando la tavoletta".

Inutile dire che i cinguettii sono stati cancellati poco dopo essere stati pubblicati con le informazioni piuttosto dettagliate, ma quando qualcosa è online è difficile toglierla: la notizia trapelata secondo cui Nintendo sta preparando un tablet Android è stata subito riportata dai principali siti che trattano l'argomento.

Dai tweet comprendiamo come il tablet servirà a coprire la fascia di mercato pei bambini e dei pre-adolescenti, per cui prevediamo che la società svilupperà titoli famosi del marchio Nintendo rivisti per essere usati anche dai più piccoli.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?