Huawei Ascend Mate 2: nuove foto e specifiche tecniche

 

Nuove foto e le prime specifiche confermate di Huawei Ascent Mate 2, nuovo phablet Android che dovrebbe essere presentato entro fine anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/11/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Huawei Ascend Mate 2: nuove foto e specifiche tecniche

Nuove foto e le prime specifiche confermate di Huawei Ascent Mate 2, nuovo phablet Android che dovrebbe essere presentato entro fine anno.

Huawei Ascend Mate 2 è stato in cantiere per un bel po' di tempo. Alla fine di agosto abbiamo visto il primo indizio sul prossimo phablet dl Huawei, grazie alla foto trapelata che ci ha mostrato la parte frontale del dispositivo. Da allora non abbiamo davvero più saputo molto circa il Mate 2, a parte la dimensione del display, che avrà  una diagonale di 6.1 pollici.

Ora, le nuove foto che vi proponiamo oggi ci forniscono il primo assaggio del design del phablet, ma sono state rivelate anche alcune delle sue specifiche principali. Sappiamo che Huawei Ascend Mate 2 sarà caratterizzato da un display da 6.1 pollici di tipo IPS con una risoluzione FullHD a 1080p (alcuni ipotizzavano una risoluzione HD).

Le caratteristiche di Huawei Ascend Mate 2 saranno molto simili all'Ascend P6S, recentemente trapelato. Il Mate 2 sarà dotato del chipset Kirin910 di Hisilicon con un processore 1.6GHz quad-core Cortex-A9, GPU Mali-450 e 2GB di memoria RAM. Questo non è molto più di un aggiornamento del chip K3V2 di generazione precedente, ma è già meglio in termini di prestazioni (sulla carta).

Il resto delle specifiche dell'Ascend Mate 2 includono la capacità di memoria interna di 16GB e sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean combinato con l'ultima versione dell'interfaccia utente personalizzata dal produttore.

Huawei Ascend Mate 2 si mostra in foto

Huawei Ascend Mate 2 si mostra nelle prime foto reali dal vivo che mostrano un dispositivo molto simile all’attuale modello in circolazione ma che adotta una scocca realizzata totalmente in alluminio.



Così come il primo modello Huawei Ascend Mate 2 sarà un Phablet dotato di sistema operativo Android, le caratteristiche emerse attualmente non lo piazzano al fianco degli ultimi top di gamma in quanto troviamo: display da 6,1 pollici HD 1280x720 pixel, CPU Hisilicon Kirin910 Quad Core da 1,6 Ghz, Android 4.2.2 Jelly Bean, fotocamera anteriore da 5 megapixel, fotocamera principale da 13 megapixel e 2 GB di memoria RAM.

Le immagini che vedete sono state pubblicate dal sito weibo.com e mostrano il nuovo modello che dovrebbe avere delle dimensioni di 161.0 × 84.9 × 9,54 millimetri ed un peso di 202 grammi al fianco dell’attuale modello che misura 163,5 x 85,7 x 9,9 millimetri e 198 grammi di peso.
 

 
Il dispositivo dovrebbe essere ufficializzato nella prima parte del 2014, non è detto che già durante il Mobile World Congressi di Barcellona che si terrà a Febbraio qualcosa possa esser mostrato.
 

Huawei Ascend Mate 2: nuove foto insieme al primo modello

 
Ecco nuove immagini di quella che dovrebbe essere la versione definitiva del nuovo Huawei Ascend Mate di seconda generazione che vediamo a confronto con il primo modello.
 
Huawei ha lavorato sull’ottimizzazione adottando un’altoparlante più grande, una fotocamera migliore e delle cornici più ridotte che contengono un’enorme display da 6,1 pollici LED IPS con risoluzione 1280x720 pixel quindi HD e non Full HD come molti si aspettavano.
 

 
Le immagini proposte in questo articolo sono state inviate in maniera anonima alla redazione di Engadget.
Le immagini sono abbastanza dettagliate, a dir la verità analizzandole sembra di aver di fronte un semplice restyling del modello precedente e non un vero e proprio nuovo dispositivo.
 

 
Il resto delle specifiche di Huawei Ascend Mate 2 dovrebbe comprendere un processore Quad Core proprietario, 2 GB di memoria RAM, Android rivisitato da Huawei esteticamente, una fotocamera da 13 megaipxel con LED Flash ed a questo punto speriamo anche una batteria ancora più capiente del primo modello che comunque offre già un’ottima autonomia. 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?