Gameloft mostra i benefici della CPU MediaTek Octa-Core

 

Gameloft in un video mostra, nella pratica, i cambiamenti che si hanno usando un chip quad-core e uno octa-core giocando a Modern Combat 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/11/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Gameloft mostra i benefici della CPU MediaTek Octa-Core

Gameloft in un video mostra, nella pratica, i cambiamenti che si hanno usando un chip quad-core e uno octa-core giocando a Modern Combat 5.

MediaTek ha annunciato la scorsa settimana il suo ultimo chip octa-core (vero octa-core) denominato MT6592 e ora l'azienda ha collaborato con Gameloft per mostrare ciò che l'hardware è in grado di fare.

Più in particolare, Gameloft ha migliorato il suo gioco Modern Combat 5 per sfruttare tutta la potenza dell'ultima CPU octa-core MediaTek. Grazie all'incremento delle prestazioni, dice il rpoduttore di giochi, è possibile aggiungere molte più texture, dettagli ed effetti visivi al gioco.

Nel video, che potete vedere qui sotto, c'è un confronto chiaro di come funziona un sistema quad-core e come invece è in grado di gestire il gioco il chip octa-core MediaTek. Gameloft vuole, con questo filmato, dimostrare come la resa del dettaglio dell'immagine è superiore nel caso in cui si usa un chip octa-core, ottenendo anche una maggiore profondità di campo.

Ci sono anche altre aree in cui Gameloft si è soffermata per sfruttare al meglio il nuovo chip octa-core MediaTek. Vi consigliamo di controllare il video completo qui sotto per vedere di persona quali sono i cambiamenti e diteci cosa ne pensate nel box dei commenti qui sotto.

Gameloft e Mediatek insieme per il lancio di Modern Combat 5 in versione Octa Core

Gameloft e Mediatek collaborano insieme per un doppio lancio, la prima azienda presenterà prossimamente il nuovo titolo sparatutto Modern Combat 5 fortemente ottimizzato per il nuovo chip Octa Core prodotto da Mediatek.

Il Chip MT6592 è il primo vero processore Octa Core che arriverà sul mercato nei prossimi mesi.
 
Il processore in questione è realizzato con un processo produttivo a 28 nm, i core sono formati da processore ARM Cortex A7 ed il clock massimo è di 2 Ghz.
Mediatek assicura che questo Chip ha un costo contenuto ma offre prestazioni elevatissime e soprattutto consumi irrisori, staremo a vedere se sarà davvero così.
Gameloft, una delle aziende più conosciute in ambito gaming mobile, ha dichiarato che il nuovo titolo Modern Combat 5 sarà fortemente ottimizzato per sfruttare tutta la potenza offerta dal nuovo processore.
 
Gameloft dichiara” Una delle caratteristiche strutturali del nuovo Modern Combat 5 riguarda la definizione, che raggiungerà un livello mai visto prima, specialmente negli effetti di distorsione dell’acqua, nei riflessi e nelle ombre.”
 
Il titolo sarà disponibile nativamente sui dispositivi dotati del nuovo Chip Octa Core ed arriverà sul Google Play Store per tutti a partire dai primi mesi del 2014. 

Gameloft Modern Combat 5 : True Octa-Core vs. Quad-Core Comparison


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?